Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Arte e cultura

Lost in Landscape

Lost in LandscapeUSA_QUESTA-004.jpglost_8.jpglost_5.jpglost_11.jpglost_22.jpglost_29.jpglost_31.jpg
perduti nel paesaggio

di Corona Perer - Dentro la mostra del Mart ci si perde per davvero. Silenzi, vastità, natura, metropoli, la Babele del paesaggio, ed anche la sua distruzione ad opera della guerra (emozionante rivedere la Beirut che aveva così ben raccontato Gabriele Basilico), fino al mare che entra al Mart con la sabbia vera e un video sonoro che fa arrivare le onde fino al pavimento del museo di Mario Botta.

Ancora una volta una mostra che consente di toccare con mano la versatilità della struttura architettonica, entro la quale l'achitetto allestitore (Filindeu) dissemina cunicoli, sentieri, tane, e case dove è possibile tanto immaginare il cammino dell'uomo come l'espansione dell'Universo.

"Perduti nel paesaggio/Lost in Landscape", curata da Gerardo Mosquera, è in realtà un grande progetto espositivo che affronta il tema al paesaggio contemporaneo come spazio, ambiente, territorio, luogo in cui si vive e da cui ci si allontana. Il Mart, Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto ci lavorava da tempo con i suoi curatori Veronica Caciolli e Denis Viva e la supervisione di Cristiana Collu.

Oltre 60 opere di artisti provenienti da tutto il mondo, con una forte prevalenza di arte fotografica. Molti di loro non sono mai stati presentati in Italia. In mostra oltre 170 fotografie, 84 opere pittoriche, 10 v...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Arte e cultura

Arte e cultura

Isgr.jpg colore_rosso.jpg OS_5xmille_185x190.gif DECENNALE.jpg