Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Viaggi

A Rovereto in bicicletta

A Rovereto in biciclettabici_trento_.jpegDSC_0085.jpgDSC_0086.jpgfoto_Fabio_Pupin_7_bis.jpgrovereto_citt_4.jpgTeatro-Zandonai_.jpgPiazze__Vie_002.jpgteatro_z.jpgcasa_rosmini_69.jpgla-piazza-centrale-del.jpg
Itinerari

La Ciclabile Adige che attraversa Rovereto, conduce a nord verso Trento, passando da Calliano e Besenello, i borghi dei castelli Pietra e Beseno. A sud la ciclabile Adige costeggia il fiume e i vigneti della Vallagarina fino a raggiungere il magnifico Castello di Sabbionara d’Avio.
Da agosto 2014 ad agosto 2015 sono stati registrati sulla rete delle piste ciclabili provinciali ben 1.847.538 passaggi, in linea con quelli dell'anno precedente. Quasi tutti transitano su un punto: Rovereto. E sono tanti.
Rovereto possiede una rete ciclabile diffusa, che permette, all'interno di un vasto programma di azioni volte alla mobilità sostenibile, di implementare il più possibile l'uso della bicicletta come mezzo alternativo per raggiungere il centro città dai quartieri limitrofi. Il turista può arrivare e fare una sosta per attingere alla bellezza del centro storico.

La rete di attraversamento ciclabile prevede 4 ciclovie principali, le cosiddette dorsali, che percorrono la città nei quattro punti cardinali, più la ciclovia provinciale dell'Adige. Ad esse si innestano altrettanti percorsi interni ai quartieri che permettono poi uno spostamento più capillare.
Le 4 ciclovie, Pista Longa, Pista del Leno, Pista della roggia, Pista del Lavoro, sono ampiamente richiamate da un sistema apposito di cartellonistica ciclabile dotato di segnali su palo e di mappe che vengono posizio...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Viaggi

Viaggi

Isgr.jpg banner.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg banner.jpg DECENNALE.jpg logoViaggiareSicuri.jpg