Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Attualitą

Polo Meccatronica, aumentano gli stanziamenti

Polo Meccatronica, aumentano gli stanziamentiPolo_Meccatronica_corpoL_small.jpgMeccatronica_edificio_produttivo1.jpgTrentinoSviluppo_3.jpg
La nuova Rovereto

Dopo la realizzazione dell'incubatore di imprese avvenuta circa due anni fa con la creazione di un nuovo edificio produttivo dentro il quale operano le aziende della filiera, si passa alla infrastrutturazione. La Provincia Autonoma di Trento ha annunciato oggi la tempistica per la realizzazione di laboratori ad alta specializzazione. Lo stanziamento passa da 17.500.000 euro a 23.895.000 euro, l'intero importo sarà finanziato attraverso i Fondi europei di sviluppo regionale (Fesr).

I prossimi passaggi, dopo l'adeguamento della parte pianificatoria del progetto Meccatronica approvato oggi dalla Giunta Provinciale, prevedono l'approvazione fra pochi giorni del progetto preliminare dei laboratori e, entro la fine del 2015, l'avvio della gara di appalto. Nel corso del 2016 ci sarà quindi la progettazione e nel 2017 la fase esecutiva dei lavori.

Parallelamente verranno già messi in funzione un laboratorio provvisorio: per allestire provvisoriamente i nuovi macchinari, il cui iter di acquisto partirà all'inizio del prossimo anno. In questo modo già nel secondo semestre del 2016 sarà già operativo un laboratorio a disposizione delle imprese interessate.

La Giunta ha definito un cronoprogramma e il 2016 sarà l'anno di svolta. "Riusciremo finalmente a vedere la messa a disposizione delle imprese di questi labo...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Attualitą

Attualitą

Isgr.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg OS_5xmille_185x190.gif DECENNALE.jpg