Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Arte e cultura

L'arte su tessuto di ''Duale a mano''

L'arte su tessuto di ''Duale a mano''DUALE_A_MANO_4.jpgduale2.jpgduale_3.jpgEmpty_Sentire.jpg
da Empty, Rovereto

Dal 2 febbraio al 13 febbraio 2015 EMPTY a Rovereto ospita i manufatti di "DUALE a mano", un laboratorio assolutamente artigianale e "giovane" che porta avanti un lavoro sulla tradizione delle opere a stampa su tessuto, secondo la tecnica xilografica che per tradizione vuole inchiostro, matrici e supporto di stampa.I motivi decorativi si ispirano all'araldica medievale e al mondo circense.

EMPTY è uno spazio per l'artigianato ed un progetto di comunicazione a servizio dell'artigianato. Lo spazio di Rovereto (via Bezzi 34) dopo un lungo lavoro di restauro è stato inaugurato il 30 gennaio 2015 dal Presidente dell'Associazione Artigiani Roberto De Laurentis.

Chi è "Duale a Mano"? E' Costanza Giongo (padre scultore e pittore, madre scrittrice e illustratrice). Dunque figlia d’arte.

Dopo avere concluso gli studi all’Accademia di Belle Arti e prima ancora la maturità artistica DUALE si è dedicata alla pittura (con il nome d'arte di Dardo) e quindi alla grafica  e alla sperimentazione di varie tecniche artigianali. Questa ricerca si è fermata e consolidata nella stampa su tessuto che per vocazione familiare ha sempre accompagnato questa giovane artista nata a Rovereto.Il suo cammino di esperienza ha toccato...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Arte e cultura

Arte e cultura

Isgr.jpg colore_rosso.jpg OS_5xmille_185x190.gif DECENNALE.jpg