Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Commenti

Scuola musicale Zandonai addio - di Filippo Bulfamante

Scuola musicale Zandonai addio - di Filippo Bulfamanteusa_questa-001.jpgscuola_musicale_zandonai_giornale_sentire9.jpg
La lettera

E' stato Direttore della della Civica scuola musicale “R. Zandonai” di Rovereto dal 4 marzo 2002 ma oggi lascia, al termine di una vicenda professionale che non gli ha lesinato amarezze. Nei giorni scorsi avevamo pubblicato lo sfogo dei genitori e degli allievi sui timori per il futuro delle attività e sulla burocrazia che aveva affossato le ipotesi di una Fondazione. Al termine di questa difficile fase decisionale Filippo Bulfamante, apprezzato musicista, ci ha inviato il suo amaro cenno di saluto alla scuola che è intitolata al grande musicista Zandonai. Lo pubblichiamo integralmente.

**

E' sempre amaro il sapore di un distacco, anche quando lo si vive per scelta.
Quando corrisponde alla fine di un percorso di impegno e di passione.
Lo è soprattutto quando ci sono persone, oltre le cose.
Quando in questo percorso ci sono volti, e gesti, e pensieri, e cuori.

Ho avuto il privilegio di partecipare a un tracciato di storia; un frammento in un solco più grande che, semplicemente, permette a noi uomini e donne di riconoscerci come appartenenti a qualcosa.Qualcosa che ci racconta di un passato. Nostro. Qualcosa che ci proietta in un futuro.

Ho sempre pensato che l'esercizio di un ruolo, in qualunque campo delle azioni o del pensiero umano, fosse prima di tutto quello di non prescindere mai dalla salvaguardia del patrimonio che ci...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Commenti

Commenti

copello_sentire.jpg colore_rosso.jpg banner.jpg DECENNALE.jpg