Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Attualitą

Bolzano, lą dove vola il rating

Bolzano, lą dove vola il ratingbolzano.jpgbolzano4.jpegidrogeno_a_bz.jpg
Moody’s assegna un A3
24 gennaio 2015 - In tempi questi, è una gran bella soddisfazione: l'agenzia "Moody’s" ha assegnato alla Provincia di Bolzano il rating A3, che la colloca al primo posto tra i rating attribuiti alle Regioni italiane, e ne ha ribadito le prospettive stabili.
 
Il rating - ovvero una valutazione indipendente della stabilità, della capacità di onorare gli impegni finanziari assunti e delle potenzialità finanziarie - incide profondamente sulla "fiducia" degli investitori e consente di ottenere condizioni di vantaggio con le banche e gli altri attori economici locali ed internazionali.

"Una conferma della politica economica positiva degli anni passati e del fatto che le misure a favore del sito economico Alto Adige vanno nella giusta direzione", commenta il presidente Arno Kompatscher.
 
Dal 2002 la Ripartizione Finanze della Provincia incarica le due principali agenzie di rating internazionali di valutare la gestione finanziaria provinciale. 

"La positiva valutazione completata con la previsione di stabilità è motivo di grande soddisfazione", commenta il presidente Kompatscher l'assegnazione del rating A3 alla Provincia di Bolzano da parte di Moody's Investors Service nel...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Attualitą

Attualitą

Isgr.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg OS_5xmille_185x190.gif DECENNALE.jpg