Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Persone e idee

Renato Barilli, blogger a 80 anni

Renato Barilli, blogger a 80 annidida-new-001.jpgbarilli_renato_blogger_giornale_sentire.jpg
Non č mai troppo tardi

Tra i blogger potrebbe essere il più...giovane. Ecco la scommessa di Renato Barilli. Che diventa blogger a 80 anni. Nasce "prontobarilli".

Un decisione meditata e intelligente perchè se c'è un luogo dove davvero è possibile autoprodursi e "riprodursi" in piena libertà quella è la rete.

Le motivazioni erano molteplici.

"Ormai arrivato a ottant’anni di età, mi trovo nella situazione di chi, per dirla con facile battuta, ha un grande avvenire alle spalle, ma un fosco presente. Dopo decenni di collaborazione a quotidiani e settimanali nazionali di grande prestigio, ora il carniere è vuoto, me ne sono andato da loro non trovandovi più le condizioni per sopravvivere, oppure ne sono stato “rottamato” per motivi talora incomprensibili".

Da qui l'idea: un blog, in cui Renato Barilli, critico d'arte e letterario si esprimerà liberamente su questioni attinenti ad arte, letteratura e attualità.

"Avevo trovato fissa dimora nell’Unità, orgoglioso di collaborare all’organo ufficiale di un centro-sinistra diventato dominatore nelle sorti del nostro Paese, ma come è noto questo foglio al momento ha cessato le pubblicazioni, e non si sa se riuscirà a riprenderle. Mi resta un prezioso ancoraggio all’intrepida rivista “L’i...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Persone e idee

Persone e idee

Isgr.jpg colore_rosso.jpg DECENNALE.jpg