Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Viaggi

Il Maso-Relais con due sole camere

Il Maso-Relais con due sole camerezum5.jpgzum2.jpgzum4.jpgzum3.jpg
Alto Adige

(Ridnaun Bz) - E' una baita molto chic, ma all'esterno ha l'aspetto di un tipico maso dell'Alto Adige. Già menzionata in documenti del 1400, è stata la prima trattoria della Valle di Ridanna ma dal 2013, anno in cui è stata ristrutturata, è diventata anche una esclusiva maison con...due camere.

Solo 4 persone possono quindi soggiornarvi, mentre nella sottostante trattoria -  60 posti seduti - è possibile assaggiare la cucina raffinata dello chef degustando i vini della raffinata e sceltissima cantina.

"Zum Pfitsher" sorge su una valle dove milioni di secoli fa un'immensa frana aveva dato vita ad un lago.  "Le baite d'altura erano case di pescatori originariamente" ci racconta la guida che non dimentica di ricordare anche Maria, la donna altissima che quei luoghi ha abitato. "Fino a 6 anni ebbe una crescita normale, poi qualcosa nel suo corpo si scatenò ed arrivò all'altezza di due metri e 6 centimetri. Morì molto giovane a 39 anni".

La valle riecheggia ancora del mistero della "grande donna" e la tramanda  al pari di una leggenda. Le tradizioni della valle, che con la vicina Racines fa parte delle Alpine Pearls, sono perfettamente narrate anche dagli arredi del maso-ristorante.

Nella stube un grande quadro raffigurante il sacro Cuore di Gesù, ...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Viaggi

Viaggi

Isgr.jpg banner.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg banner.jpg DECENNALE.jpg logoViaggiareSicuri.jpg