Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Viaggi

Metti un week-end a Rovereto

Metti un week-end a RoveretoCasa_Rosmini_25.jpgCasa_Rosmini_6.jpgCasa_Rosmini_1.jpgteatro_z.jpgcover.jpgCastello-di-Rovereto.jpgcorso_rosmini.jpgcampana-caduti-04-visitrovereto.jpg
qui nacque il filosofo

Rovereto è da sempre crocevia di culture, anello di congiunzione tra pianura e montagna, cultura italiana e tedesca. La città affonda le proprie radici nella dominazione veneziana del XV secolo, nelle istituzioni fondate nel Settecento e negli eccellenti musei internazionali, dal Mart a Castel Veneto oggi sede del Museo della Grande Guerra.
Tutt’intorno, la Vallagarina, offre un paesaggio dolcissimo con i pregiati vigneti del fondovalle da dove viene il Marzemino (amato da Mozart). Il territorio è attraversato dall’Adige, dominato dai castelli e punteggiato di borghi dalle origini antiche, i pascoli prealpini di Brentonico nel Parco del Monte Baldo, i campi terrazzati della Val di Gresta, le cime rocciose delle Piccole Dolomiti di Vallarsa.

Il viaggio tra ville e castelli della Vallagarina è un affascinante itinerario tra bastioni e mura, un’occasione unica per conoscere meglio la storia di questa valle, antica linea di confine e da sempre terra di passaggio fra Italia e Mitteleuropa.
Immersi nei vigneti e situati in posizioni strategiche su entrambi i lati del fiume Adige, i castelli della Vallagarina regalano panorami unici.

Ma certamente è Casa Rosmini la novità di questi ultimi mesi. Rimasta chiusa a lungo, grazie al nuovo impulso ricevuto con la Beatificazione del Filosofo (nel 2017 saranno 10 anni dalla solenne cerimonia di Novara), il palazzo è div...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Viaggi

Viaggi

Isgr.jpg banner.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg banner.jpg DECENNALE.jpg logoViaggiareSicuri.jpg