Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Arte e cultura

Sally Matthews, Animals

Sally Matthews, Animals1-Sally_Matthews_2013_-_Arte_Sella_2.jpgarte_sella.jpg1-Arte_Sella_Tony_Schaller_.jpg
Sentieri d'artista

A dieci anni dal suo ultimo lavoro in Val di Sella, Sally Matthews, artista inglese dalla spiccata  sensibilità nei confronti del mondo animale, è tornata ad Arte Sella per lavorare a due progetti in apparenza differenti, ma il cui legame tematico uniscono Borgo Valsugana alla Val di Sella: negli Spazi Livio Rossi di Borgo Valsugana disegni e sculture, mentre un suo branco di lupi lungo corre nel percorso di Arte Natura.

Si tratta di un’esposizione dedicata al mondo animale, da sempre il mondo di riferimento dell’artista per la realizzazione dei suoi lavori che sono prova di una raffinata capacità di lavorazione dei materiali naturali. I lavori di Sally Matthews, pur originati da un’attenta e scrupolosa osservazione delle forme esistenti in natura, non mirano ad una loro riproduzione mimetica, ma hanno il pregio di mettere in contatto l’osservatore con il respiro vitale della vita animale.

"Il mio amore per questo mondo, per le loro diverse strutture, movimenti, odori e carattere sono la ragione per la quale li desidero rappresentare. La loro natura, anche se sono addomesticati o addestrati, è sempre selvaggia e imprevedibile, la loro presenza è sempre rinnovata. Io vorrei che il mio lavoro ricordasse alle persone la nostra dipendenza dagli animali e l’esempio che ci offrono” afferma l'artista.

Sally Matthews...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Arte e cultura

Arte e cultura

Isgr.jpg colore_rosso.jpg OS_5xmille_185x190.gif DECENNALE.jpg