Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Scatti d'autore

Ibrahim Malla: Shots on Syria

Ibrahim Malla: Shots on Syria 1-ibrahim_Malla_2.jpg1-ibrahim_Malla_3.jpg1-ibrahim_Malla_5.jpg1-ibrahim_Malla_4.jpg
Focus sui soccorsi

Era un anno fa, il 15 luglio 2012, quando il Comitato Internazionale di Croce definiva la crisi siriana un “conflitto armato non internazionale”, applicando così la legge umanitaria internazionale prevista dalle Convenzioni di Ginevra. L’ultimo bilancio ONU parla di 100.191 persone uccise dall’inizio del conflitto ad oggi, tra queste migliaia di donne e bambini innocenti. Rientrano in questo macabro bilancio anche 20 volontari della Mezzaluna Rossa Siriana, impegnati in missioni umanitarie e di soccorso.

I soccorsi da parte della Mezzaluna Rossa Siriana sono molto difficoltosi, anche a causa dei numerosi attentati nei confronti dei volontari. Nonostante questo la Mezzaluna Rossa Siriana continua la propria missione cercando di raggiungere anche le zone più remote della Siria prestando assistenza medica, distribuendo cibo e kit igienici per le esigenze quotidiane.

Questa raccolta di fotografie scattate da Ibrahim Malla, fotografo professionista siriano esperto in temi sociali e umanitari, vuole risvegliare le coscienze e creare consapevolezza in ognuno di noi sulla crudeltà e sulla spietatezza della guerra. Ciò avviene tramite il racconto del dramma della crisi siriana vista attraverso gli occhi e il cuore degli operatori del Movimento Internazionale della Croce Rossa che stanno attualmente operando in questo terribile scenario.

Ibrahim Malla, fotografo...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Scatti d'autore

Scatti d'autore

copello_sentire.jpg colore_rosso.jpg DECENNALE.jpg