Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Scatti d'autore

Insulae: il progetto di Simon Roberts sulle isole di Venezia

Insulae: il progetto di Simon Roberts sulle isole di Veneziasimon_roberts_6.jpgsimon_roberts_5.jpgsimon_roberts_4.jpgsimon_roberts_3.jpg
L'altra laguna

Un workshop fotografico nelle numerose isole minori circostanti a Venezia perchè vi sia lo spazio ad una immagine "altra" della laguna, a  differenti interpretazioni fotografiche in un ecosistema lagunare che possiede anche fortificazioni militari. A luglio (4 -5 -6 luglio 2014) Venezia si occuperà di paesaggio e di come raccontarsi.

La rappresentazione del paesaggio, della città e delle differenti realtà insulari, sia in termini di “paesaggio umano” che da un punto di vista architettonico, urbanistico e naturalistico, ed il ritratto come indagine sulle relazioni comunitarie, identitarie e sociali e infine il racconto personale attraverso indizi, segni e frammenti fanno da sfondo al progetto "Insulae" che sarà condotto a luglio da Simon Roberts (1974)

Simon Roberts è un fotografo inglese il cui lavoro mira a destrutturare le convenzionali interpretazioni sulle persone e sul paesaggio, elaborando al contempo significativi commenti su questioni legate a tematiche sociali e culturali.

I suoi progetti hanno spesso a che fare con le relazioni umane in rapporto al paesaggio fisico e alle nozioni di identità e appartenenza.

Ha esposto ovunque e le sue fotografie si trovano in importanti collezioni pubbliche e private, compresa la George Eastman House negli USA, la Deutsche Börse Art Collection e il Wilso...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Scatti d'autore

Scatti d'autore

copello_sentire.jpg colore_rosso.jpg DECENNALE.jpg