Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Persone e idee

Paolo dall'Oglio, sarebbe vivo

Paolo dall'Oglio, sarebbe vivo1-deir.jpgpaolo_dall_oglio2.jpg
Nuove rivelazioni

3 giugno 2016 - Lo dice un terrorista di Bruxelles e lo rivela Le Monde: Paolo Dall'Oglio sarebbe vivo e lo dimostra un video. Saleh A., il jihadista pentito che ha permesso di sventare attacchi in Germania, voleva recarsi a Roma per trattare con un certo "Carlos" la vendita al Vaticano, per 10.000 euro, di un video che dimostrerebbe che Padre Paolo dall'Oglio è vivo. Lo rivela Le Monde sottolineando che Saleh A. si è consegnato spontaneamente alla polizia parigina il primo febbraio, dichiarandosi membro di una cellula dormiente composta da una ventina di persone, tra Dusseldorf ed un campo rifugiati olandese, che pianificava attacchi.

Un accorato e pressante appello per la liberazione di padre Paolo Dall'Oglio, aveva spezzato il silenzio la scorsa estate. A luglio il Papa a due anni dal rapimento in Siria aveva ricordato anche i due vescovi ortodossi e tutti i sequestrati a causa di una guerra per la quale Papa Francesco auspica "il rinnovato impegno delle autorità locali e internazionali alla soluzione". 

Il Pontefice all'Angelus aveva detto: "Rivolgo un accorato e pressante appello per la liberazione di questo stimato religioso. Non posso dimenticare anche i Vescovi Ortodossi rapiti in Siria - ha aggiunto Bergoglio - e tutte le altre persone che, nelle zone di conflitto, sono state sequestrate". "Auspico il rinnovato impegno delle competenti Autorità locali...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Persone e idee

Persone e idee

Isgr.jpg colore_rosso.jpg DECENNALE.jpg