Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Commenti

Pedofilia: ''cari giornalisti...''

Pedofilia: ''cari giornalisti...''
di Don Fortunato Di Noto

Cari giornalisti,

leggo sui giornali titoli del tipo: Pedofilia, per un italiano su tre è accettabile il sesso tra adulti e adolescenti. Non c’è quotidiano italiano che oggi in prima pagina non titola così un sondaggio commissionato da una organizzazione che tutela l’infanzia. Qualcuno si è spinto anche oltre: Sesso con i minori? Tre siciliani su dieci dicono: “si può”, come anche 4 veneti o i laziali che si mostrano più tolleranti.

Come Associazione Meter potremmo continuare in questa lunga e distorta presentazione di un sondaggio che di fatto, come gli stessi dichiarano, non parla o tratta di pedofilia, tematica che - ricordiamo a tutti - è alquanto complessa e delicata.

A mio avviso certamente, la pedofilia è un crimine contro l’infanzia. Credo che soltanto i pedofili possono accettarla e considerarla normale. Il sondaggio si occupa delle interazioni sessuali tra adulti e adolescenti (fisiche ma anche virtuali) su un campione (questi dicono sono i criteri) di 1000 + 1 intervistati (500 maschi e 500 femmine) non su tutto il territorio nazionale ma solo in 8 regioni (su 20 !). Stiamo parlando di ben altra cosa. Quindi a scanso di equivoci non si parla mai di pedofilia.

In altre parole: l’italiano di buon senso, anche alla luce delle forti campagne nazionali, delle meritevoli associazioni impegnate ne...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Commenti

Commenti

copello_sentire.jpg colore_rosso.jpg banner.jpg DECENNALE.jpg