Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Arte e cultura

Galleria Studio 10 a Malcesine

Galleria Studio 10 a Malcesinestudio10_malcesine_giornale_sentire_2.jpgstudio10_malcesine_giornale_sentire_1.jpgstudio10_malcesine_giornale_sentire_1-001.jpg
24 giovani talenti

Dopo un anno di inattività la galleria Studio10 Arte Contemporanea riprende vita e apre le sue porte con nuovi intenti e nuovi progetti.

In meno di 40 metri quadri sarà possibile vedere più di un centinaio di opere di 24 artisti giovanissimi che trovano finalmente visibilità. Per i giovani artisti è sempre più difficile trovare una galleria che punti su di loro. Il circuito della vendita dell’arte, come un cane che si morde la coda, fatica a investire sui giovani perché, difatti, questi rappresentano un rischio. Valentina Torboli Rapetti, nuova direttrice dello Studio10, invece investe tutto sui giovani permettendo a chi vuole vivere d’arte di avere un luogo di riferimento, un luogo che non vuole curriculum e carriere importanti, ma solo la voglia di fare arte.

Gli artisti che aprono la prima mostra dello Studio10 dal titolo A[t]TRATTI sono artisti emergenti da poco usciti e uscenti dall’Accademia di Belle Arti di Verona che trovano nella riapertura di questa galleria una vetrina “amica” pronta ad accogliere le nuove produzioni e che non si soffermerà su mostre statiche e interminabili ma rinnoverà i contenuti esposti in modo continuativo per permettere ad ogni visita di trovare un’arte sempre nuova.

Lo Studio10 però non vive esclusivamente di arte e artisti ma si prefigge l’intento di avvicinare chiunque al m...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Arte e cultura

Arte e cultura

Isgr.jpg colore_rosso.jpg OS_5xmille_185x190.gif DECENNALE.jpg