Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Persone e idee

''Io monaca di clausura''

''Io monaca di clausura''foto_18_9919.jpgfoto_19_7865.jpgfoto_21_56513.jpg
Parla suor Teresa

Varcare le poste di un monastero di clausura grazie ad Internet. Sorprendentemente le porte non sono affatto chiuse e una testimonianza sul vivere oggi la fede è non solo utile, ma pienamente disponibile. Ecco cosa ci racconta suor Maria Teresa, carmelitana ad Ostuni.

**

Mi chiamo Sr. Maria Teresa del Volto Santo, ho 34 anni e un po’ di anni fa non avrei mai potuto immaginare che avrei consacrato la mia vita al Signore. Fino all’età di vent’anni, Teresa camminava per altre vie lontane da Dio. Impregnata di paganesimo e di indifferenza per il messaggio evangelico, il mio culto erano i piaceri del mondo e il mio motto, apparire ad ogni costo, bella e felice; il mio cuore però non conosceva il vero senso della bellezza e della felicità e mi accontentavo solo di ciò che vedono gli altri.

Bella fuori e triste dentro, vivevo una insoddisfazione profonda che avevo paura di affrontare.

Ad un certo punto la caduta dal cavallo: la mia casa costruita sulla sabbia ha cominciato a scricchiolare, fino a crollare e mi sono ritrovata sola con il mio vuoto interiore, perché la ricerca affannosa dell’apparire, aveva invecchiato la mia anima.

E’ stato un momento difficile e doloroso, ma provvidenziale; nella più profonda prostrazione, infatti i miei occhi hanno cominciato a vedere la luce, il calore dell’abbraccio di ...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Persone e idee

Persone e idee

Isgr.jpg colore_rosso.jpg DECENNALE.jpg