Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Viaggi

Tartufo Nero in festival

Tartufo Nero in festival festival_tartufo_29.jpgfestival_tartufo_3.jpgfestival_tartufo_4.jpgfestival_tartufo_8.jpgasta_tartufo.jpgfestival_tartufo_18.jpgfestival_tartufo_35.jpg
Frutti preziosi

"Sono un amante del tartufo, per il tartufo mi venderei" confessa il popolare regista teatrale e conduttore di “Elisir”, Michele Mirabella, che al Festival di Roccafluvione, piccolo paese del sud delle Marche, ma capitale del tartufo, è giunto insieme all'avvocato  e giudice di “Forum”, Nino Marazzita per battere all'asta il tartufo...più pregiato, fra i pregiati.

Roccafluvione si trova a a una manciata di chilometri da Monte Vettore, vicinissimo al mare nella provincia di Ascoli Piceno. Ribattezzata "la città del tartufo", la località accoglie ogni anno  gli appassionati del tartufo, il prezioso frutto della terra che ha un festival tutto suo da due anni. Qui infatti che si trovano i maggiori produttori dell’ascomicete. In questa zona si ha una enorme produzione e commercializzazione del tartufo. La zona richiama mercato mondiale e quello italiano.


> la pastaia sulle arie di Rossini
fotoservizio www.giornalesentire.it





"Truffle & Co, il nero che accende la passione" sono stati cinque giorni di immersione nel mondo e nei profumi del tartufo tra cooking show, spettacoli, dibattiti e cene assolutamente esclusive.

Una prova di bravura l'...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Viaggi

Viaggi

Isgr.jpg banner.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg banner.jpg DECENNALE.jpg logoViaggiareSicuri.jpg