Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Scatti d'autore

Torino-New York City: Breaking Boundaries

Torino-New York City: Breaking BoundariesBreaking_Boundaries_1.jpgBreaking_Boundaries_5.jpgBreaking_Boundaries_4.jpg
Al Superbudda

”La riflessione che fa da sfondo e motivazione al progetto parte  dai concetti di spazio e distanza, declinati secondo diverse sfere di significato" scrive  Irene Ameglio curatrice della mostra collettiva TO-NYC / Breaking Boundaries che dal 18 al 26 ottobre 2013 sarà ospitata da Superbudda, spazio creativo indipendente nel cuore dei Docks Dora a Torino.

Le opere di cinque artisti di New York e cinque di Torino riempiranno un loft di 180 metri quadri, pronto a reinventarsi come spazio espositivo nonché parte integrante dell’evento. I linguaggi coinvolti saranno molteplici: dalla fotografia al collage, alla videoart e all’installazione passando per la performance live, per dare vita a un vero e proprio universo parallelo a cavallo tra le due città e l’oceano (reale o metaforico) che le separa.

Irene Ameglio spiega che nelle opere esposte c'è la dimensione fisica e tangibile. "La Distanza con la D maiuscola tra due continenti, che accentua i confini e rende insormontabili le differenze. Ma come conseguenza immediata c'è anche la voglia, il bisogno impellente di uccidere tale distanza, di fare propria la visione di un mondo fluido e in movimento, in cui gli spazi possono essere giocati a proprio favore e trasformati in situazioni di incontro invece che di separazione".

TO-NYC vuole essere una testimonianza in progre...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Scatti d'autore

Scatti d'autore

copello_sentire.jpg colore_rosso.jpg DECENNALE.jpg