Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Attualità

L'Uomo della Sindone, mistero che incanta

L'Uomo della Sindone, mistero che incantasindone.jpgMole_Antonelliana01.jpginfernetto2.jpg
Il libro, il volto

“L’uomo della Sindone, un’immagine tra scienza e mistero” scritto da Marco Fasol e Corona Perer (ediz. Grafica, euro 12,00), allinea le evidenze scientifiche a favore e contro il prezioso telo con una tecnica originale. Gli autori si chiedono: cosa avrebbe dovuto sapere il falsario per farla così bene? Avrebbe dovuto conoscere la fotografia, conoscere e aver censito 56 pollini individuati sul telo e magari usare sangue di due cadaveri ma dello stesso gruppo sanguigno (perché è certo che le macchie sul telo siano di un uomo ferito e sanguinante).
Se Fasol tratta il telo da un punto di vista scientifico, Perer da giornalista ne analizza la portata sul piano della comunicazione alla luce del Vangelo di Marco riletto secondo la teoria della Comunicazione di massa. Papa Francesco ha venerato la Sindone nel 2015. Il sudario che avvolse il corpo di Gesù è sempre stato al centro di tesi contrapposte. E non smetterà di esserlo perchè è "il" mistero.

www.giornalesentire.it - 2017

***

 

L'ostensione del 2015

Luci soft nel Duomo di San Giovanni, dove la Sindone è illuminata da fari speciali. Davanti alla teca di acciaio e cristallo corazzato che custodisce la più famosa reliquia del mondo cristiano stanno...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Attualità

Attualità

Isgr.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg OS_5xmille_185x190.gif DECENNALE.jpg