Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Viaggi

Trentino: Bici Bus, buona la sperimentazione

Trentino: Bici Bus, buona la sperimentazionetrentino-mountainbike3.jpegtrentino-mountainbike2.jpegtrentino-mountainbike.jpegbici.jpgbici_d.jpg
Turismo e sostenibilitą

Rafforzare la possibilità per i turisti di muoversi sul territorio provinciale usando bus o treni, un orientamento ritenuto doveroso in Trentino dove fare una vacanza  ecosostenibile e di qualità è realmente possibile. Uno degli indicatori è proprio la mobilità, meno congestionata dalle automobili e migliore grazie al trasporto pubblico.

Il BICIBUS Trento – Sarche collega d'estate il capoluogo ai più bei paesaggi della Valle dei Laghi, per arrivare alle Dolomiti di Brenta e al Lago di Garda. E' stato sperimentato nel 2016 dal mercoledì alla domenica ed è stato un successo, perchè arrivare a Trento o Rovereto in treno non è un problema, il problema è spostarsi nelle valli collatearli, come le Sarche a cui si accede dal Garda o da Trento città.

Con oltre 400 km di piste ciclabili presenti in Trentino, il servizio pubblico si mette in gioco dopo gli importanti investimenti per promuovere la mobilità e la viabilità ciclistica, al fine di favorire l'intermodalità e la migliore fruizione del territorio.

“Il turista cerca servizi sempre più qualificati e la possibilità di utilizzare la bicicletta è molto richiesta” ha detto Elda Verones direttrice dell’’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, all'avvio della sperimentazione che si aggiunge a quella - orma...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Viaggi

Viaggi

Isgr.jpg banner.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg banner.jpg DECENNALE.jpg logoViaggiareSicuri.jpg