Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Viaggi

Trentino, in vacanza col cane

Trentino, in vacanza col canegiornale_sentire.jpgGetty.jpgcane_a_rimorchio.jpg
Vacanze Pet friendly

Oltre 4 milioni di italiani scelgono di partire in vacanza con il proprio cane, l’Italia risulta essere la meta preferita per il viaggio con il proprio amico a 4 zampe e il 76% degli italiani lo porta con sé in vacanza. Nasce così “Vacanze Pet friendly”, una nuova opportunità con la quale il Trentino cerca di intercettare un mercato importante: quello dei possessori di un cane che in questi anni si sono visti spesso vietare una prenotazione a causa del cane.

“Spesso il possessore di un animale sceglie la destinazione della vacanza in base alla possibilità di portare con sé il proprio amico a quattro zampe – spiega l’assessore provinciale al Turismo, Michele Dallapiccola – per questo, gli animali in vacanza, da problema per chi li possiede, possono trasformarsi in occasione di business per gli operatori che devono saper cogliere questa opportunità, rispondendo ad una domanda in forte crescita”.

Il progetto consiste nel sensibilizzare gli operatori e le organizzazioni turistiche tramite la mappatura e la messa in rete dell’attuale offerta turistica, l’individuazione degli standard per classificare le strutture “Pet friendly” e la creazione di nuovi servizi e proposte a cura di Apt, Consorzi e operatori. E sono stati gli stessi operatori a raccontare la propria esperienza durante la conferenza stampa.

Walter Ar...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Viaggi

Viaggi

Isgr.jpg banner.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg banner.jpg DECENNALE.jpg logoViaggiareSicuri.jpg