Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Viaggi

Nel regno della farfalla

Nel regno della farfalla1-Lalba_delle_Dolomiti__Gianluca_Petrella.jpgmolveno.jpgtrentino_turismo_giornale_sentire.jpg1-Dolomiti_di_Fassa-_Ciampac.jpg
Buoni i dati

29 luglio 2016 - Una  nuova strategia di brand identity territoriale è stata discussa e approvata oggi dalla Giunta Provinciale. E allora ecco: chi arriverà in Trentino sarà accolto sulle principali vie di accesso stradali dai nuovi cartelli con il “Welcome” Trentino (Farfalla). Anche i sei nuovi treni di Trentino Trasporti - ed a seguire anche gli altri mezzi di mobilità – saranno contraddistinti dalla nuova corporate territoriale. In maniera graduale anche enti e società collegate della Provincia autonoma di Trento adotteranno il nuovo branding che dal materiale istituzionale (carta intestata, buste, biglietti da visita ed altro) interesserà anche gli strumenti informativi (riviste e magazine, locandine e poster). Leggi qui

nuova strategia di brand identity territoriale discussa e approvata oggi dalla Giunta Provinciale. E allora ecco: chi arriverà in Trentino sarà accolto sulle principali vie di accesso stradali dai nuovi cartelli con il “Welcome” Trentino (Farfalla). Anche i sei nuovi treni di Trentino Trasporti - ed a seguire anche gli altri mezzi di mobilità – saranno contraddistinti dalla nuova corporate territoriale. In maniera graduale anche enti e società collegate della Provincia autonoma di Trento adotteranno il nuovo branding che dal materiale istituzionale (carta intestata, buste, biglietti da visita ed altro) interesserà anche gli strumenti informativi (riviste e magazine, locandine e poster). - See more at: http://www.giornalesentire.it/article/aquila-san-venceslao-stemma-della-provincia-autonoma-di-trento.html#sthash.MqIS4O7v.dpuf
la nuova strategia di brand identity territoriale discussa e approvata oggi dalla Giunta Provinciale. E allora ecco: chi arriverà in Trentino sarà accolto sulle principali vie di accesso stradali dai nuovi cartelli con il “Welcome” Trentino (Farfalla). Anche i sei nuovi treni di Trentino Trasporti - ed a seguire anche gli altri mezzi di mobilità – saranno contraddistinti dalla nuova corporate territoriale. In maniera graduale anche enti e società collegate della Provincia autonoma di Trento adotteranno il nuovo branding che dal materiale istituzionale (carta intestata, buste, biglietti da visita ed altro) interesserà anche gli strumenti informativi (riviste e magazine, locandine e poster). - See more at: http://www.giornalesentire.it/article/aquila-san-venceslao-stemma-della-provincia-autonoma-di-trento.html#sthash.MqIS4O7v.dpuf
la nuova strategia di brand identity territoriale discussa e approvata oggi dalla Giunta Provinciale. E allora ecco: chi arriverà in Trentino sarà accolto sulle principali vie di accesso stradali dai nuovi cartelli con il “Welcome” Trentino (Farfalla). Anche i sei nuovi treni di Trentino Trasporti - ed a seguire anche gli altri mezzi di mobilità – saranno contraddistinti dalla nuova corporate territoriale. In maniera graduale anche enti e società collegate della Provincia autonoma di Trento adotteranno il nuovo branding che dal materiale istituzionale (carta intestata, buste, biglietti da visita ed altro) interesserà anche gli strumenti informativi (riviste e magazine, locandine e poster). - See more at: http://www.giornalesentire.it/article/aquila-san-venceslao-stemma-della-provincia-autonoma-di-trento.html#sthash.MqIS4O7v.dpuf
la nuova strategia di brand identity territoriale discussa e approvata oggi dalla Giunta Provinciale. E allora ecco: chi arriverà in Trentino sarà accolto sulle principali vie di accesso stradali dai nuovi cartelli con il “Welcome” Trentino (Farfalla). Anche i sei nuovi treni di Trentino Trasporti - ed a seguire anche gli altri mezzi di mobilità – saranno contraddistinti dalla nuova corporate territoriale. In maniera graduale anche enti e società collegate della Provincia autonoma di Trento adotteranno il nuovo branding che dal materiale istituzionale (carta intestata, buste, biglietti da visita ed altro) interesserà anche gli strumenti informativi (riviste e magazine, locandine e poster). - See more at: http://www.giornalesentire.it/article/aquila-san-venceslao-stemma-della-provincia-autonoma-di-trento.html#sthash.MqIS4O7v.dpuf

Intanto il turismo estivo in Trentino è partito con il piede giusto, facendo presagire una stagione con il segno più. Il dato emerge dalle prime anticipazioni fornite dal Servizio statistica della Provincia autonoma di Trento sul mese di giugno 2016, in cui il settore alberghiero mostra risultati positivi sia per gli arrivi (+1,1%), che per le presenze (+1,2%). Il numero di posti letto delle strutture considerate nell'analisi è pari a 89.546 e rappresentano il 94,1% dell’offerta alberghiera. Il grado di utilizzo è risultato pari al 25,8%. Il peso delle presenze turistiche del mese di giugno sul complesso delle presenze della stagione estiva rappresenta mediamente il 12,8%.

Valutando il movimento del mese in serie storica, il dato di giugno 2016 risulta estremamente positivo e mostra valori simili agli anni di maggior afflusso (2008 e 2011).
Analizzando i primi sei mesi del 2016, il settore alberghiero evidenzia nel complesso un andamento positivo con gli arrivi che segnano una variazione del 4,0% e le presenze del 4,3%. La crescita interessa sia la componente italiana, che quella straniera. L'analisi della scomposizione mensile mostra un gennaio in positivo per gli arrivi (+3,9%) e in lieve flessione nelle presenze (-0,7%); più che positivi febbraio e marzo, in calo aprile a causa della Pasqua posizionata sul mese di marzo. La stagione estiva inizia con maggio in negativo e giugno, come detto, in crescita, che porta la stagione appena iniziata su segni positivi

Il Trentino è la regione italiana con la migliore reputazione online nella classifica 2015 del trivago Online Reputation Ranking.Con un elevatissimo rating di 85,40 punti su 100, il Trentino Alto Adige è risultato l’area dello stivale che ha raccolto il maggior numero di recensioni positive, registrando un incremento delle ricerche sulle piattaforme hotel trivago pari al 19% (sul totale verso l’Italia), precedendo nella graduatoria nazionale l’Umbria e la Campania.



I nostri servizi:

> In Trentino il turista...viaggia gratis
> Trentino annata da ricordare
Il meteodecalogo di Luca Mercalli
> Bed&Breakfast e Agritur in Trentino
> Trentino a EXPO 2015
> I "Forti" d'inverno
> Lago di Molveno: ha le 5 vele
> Centenario Grande Guerra: lavoro per i giovani
> Trentino, incognite dal mercato russo
> Eccellenza negli Eventi 1): Oriente Occidente
> Eccellenza negli Eventi 2): Suoni delle Dolomiti
> Rifugi trentini all'insegna del gusto
> Degustazioni in alta quota: Pordoiwine2014
Il fenomeno dei mercatini di Natale

In archivio:
> La vacanza che hai sempre sognato
> I 4 principali castelli trentini
> Il boom di visite ai castelli
> Castel Thun, nobile scrigno di antichissimo casato
> Castel Corno a Isera
> Dolomiti Patrimonio Naturale Unesco

Viaggi

Viaggi

banner.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg viaggio_2.jpg banner_hotel.jpg logoViaggiareSicuri.jpg