Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Viaggi

Francoforte, shopping al MyZeil

Francoforte, shopping al MyZeil Schirn_Kunsthalle3.jpgSchirn_Kunsthalle4.jpgMyZeil.jpg
Crocevia d'Europa

Francoforte è il crocevia d’Europa che, strizzando l’occhio a New York, si è meritata l’appellativo di “Mainhattan”, grazie straordinario skyline costellato da grattacieli che si specchiano sul fiume Meno.

Il MyZeil è la spettacolare e avveniristica costruzione di vetro e acciaio progettata dall’archistar Massimiliano Fuksas offre otto piani di shopping, divertimento e gastronomia in un’architettura unica. Punto di forza della costruzione è il tetto: composto da pannelli di vetro, ha una struttura triangolare che penetra dentro l’edificio e, attraverso passaggi di luce, termina in un tunnel sul pian terreno.

La scala mobile per entrare nel tempio dello shopping di Francoforte è una delle più lunghe d’Europa e porta fino all’ultimo piano, punto panoramico sulla città. Per lo shopping più esclusivo basta spostarsi poco lontano dal MyZeil. La centralissima ed elegante Goethestraße, dedicata al figlio più illustre della città, è un susseguirsi di boutique delle grandi firme internazionali, non solo per l’abbigliamento ma anche per gli accessori e i gioielli.

Chi, invece, preferisce una moda alternativa e originale ha un intero quartiere a disposizione: Sachsenhausen. La roccaforte del famoso vino di mele di Francoforte è anche il luogo dove si trovano i negozi e gli atelier dei giovani designer locali, concentrati soprattutto in Brückenstraße, Schweizer Straße e Wallstraße.

A Francoforte c'è anche tanta cultura. Dopo le fortunate mostre  sul Rinascimento italiano con opere di Michelangelo, Raffaello, Correggio e Tiziano e dopo l'incursione nel contemporaneo con "GERMAN POP” mostra dedicata alla nascita della cultura pop in Germania e ai suoi influssi internazionali, Francoforte conferma il suo appeal di città di cultura: la Schirn Kunsthalle è la meta di richiamo per molti amanti dell'arte.

 

Per maggiori informazioni  info@infofrankfurt.de


(editing Angela Pagani)
 

 




 

Viaggi

Viaggi

banner.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg viaggio_2.jpg banner_hotel.jpg logoViaggiareSicuri.jpg