Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Viaggi

Emirati Arabi, nuovi mercati crescono

Emirati Arabi, nuovi mercati cresconowww.giornalesentire.it.jpgwww.giornalesentire.it_2.jpgabu-dhabi.jpgAbu-Dhabi_800x600.jpg
Emilio Luzza

Uno dei mercati turistici in costante crescita è quello verso i paesi degli Emirati Arabi. Abu Dhabi tra tradizione e innovazione è la perla d'Oriente, un angolo di mondo che però sa amare anche la cultura occidentale. Ne è riprova la grande attenzione ai musei che vede tra le presenze anche quella del Guggenheim Abu Dhabi Museum. La domanda di viaggi verso Abu Dhabi è in costante crescita.

Dopo che gli Emirati ottennero l'indipendenza (nel 1971) la ricchezza derivante dal petrolio ha continuato a fluire verso l'area e le tradizionali capanne di mattoni e fango sono state rapidamente sostituite da banche, boutique e grattacieli moderni.

Abu Dhabi è la città più moderna dell'emirato. Abu Dhabi o, più correttamente, Abu Ẓaby (in arabo Abū Ẓabī, letteralmente "il padre della gazzella"), è uno dei sette emirati che compongono dal 1971 gli Emirati Arabi Uniti, nel sud-est del Golfo Persico.

È il più grande emirato per superficie con i suoi 73.548 km² (che rappresentano circa l'86% della superficie totale degli Emirati Arabi Uniti), e il secondo per popolazione, dopo Dubai. Quì hanno sede le compagnie petrolifere, molte ambasciate straniere e il governo federale. I ricavi principali dell'emirato provngono dall'industria e dall'edilizia. Questi ricavi hanno contribuito ...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Viaggi

Viaggi

Isgr.jpg banner.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg banner.jpg DECENNALE.jpg logoViaggiareSicuri.jpg