Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Viaggi

Israele, torna il #M2V

Israele, torna il #M2Vcorsa3.jpgcorsa.jpgcorsa2.jpg
29 aprile - 1 maggio2015

E' il primo anno che l’appuntamento è esteso ai turisti di tutto il mondo.

Il Mountain to Valley  RELAY RACE è un evento sportivo annuale che ha avuto luogo negli ultimi sette anni nel nord di Israele organizzato dalla the Mountain to Valley (M2V) Association.

Oltre 9.000 persone sonoi attese a partecipare a all'appuntamento che ha luogo la prima luna piena dopo la festa di Pasqua, dal 29 APRILE al I maggio 2015.

L'evento si snoda su su un periodo di 24 ore con una staffetta di 215 km suddivisa in 24 sezioni, ognuna tra i 5 e i 14 km. Gruppi di 4, 6 o 8 corridori possono iscriversi sia nella categoria competitiva o in quella non competitiva. La gara sarà suddivisa in due manche distinte: la prima manche partirà il Mercoledì sera e si concluderà il Giovedi sera; la seconda manche inizierà Giovedi mattina e si concluderà il Venerdì mattina.

L'idea è quella di regalare ai partecipanti l’emozione della corsa, da soli o facendo parte di un gruppo, insieme con le vedute spettacolari della Terra Santa. La maggior parte del percorso si svolge su strade sterrate e solo alcuni tratti saranno su strade asfaltate. I sentieri si combinano così da offrire dei percorsi importanti per le tre religioni monoteiste: Ebraismo, Cristianesimo e Religione musulmana

Partendo dalla statua della "Roaring Lion' a Tel-Hai", nel Nord, si prosegue lungo la valle del fiume Giordano settentrionale passando la riserva naturale di Hula Valley, incontrando la parte nord del Mare di Galilea. Il percorso poi sale attraversando la Bassa Galilea montuosa attraversando la Valle di Jezreel nelle montagne di Menashe, il lato settentrionale del Monte Carmelo per terminare a Timrat, a ovest di Nazareth.

L'Associazione M2V fornisce il supporto necessario ed organizzativo così come la vigilanza nei punti di interscambio nei tratti del percorso e il supporto medico, fornito da personale medico disponibile in ogni momento. Il percorso è segnato in modo evidente facilmente individuabili di giorno e di notte.

Obiettivo dell’associazione è quello di incoraggiare marce sulla lunga distanza in collegamento con la natura e l'ambiente.

Per saperne di più: www.mountain2valley.org

Viaggi

Viaggi

banner.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg viaggio_2.jpg banner_hotel.jpg logoViaggiareSicuri.jpg