Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Viaggi

La Via dei Laghi nel territorio Sabatino

La Via dei Laghi nel territorio Sabatinotour_43.jpgtramonto.jpgtour_20.jpgTuscania_3.jpg
Progetto di sviluppo

di Elena Riccioni - Una via del lago: è il progetto che per la prima volta mette insieme la volontà delle amministrazione pubbliche di "fare sistema" e  creare un'identità del territorio laziale. Si tratta del primo protocollo d'intesa nel comprensorio Sabatino, tra Anguillara Sabazia, Bracciano, Trevignano Romano, Manziana, Canale Monterano  con il  Consorzio Lago di Bracciano e il  Parco Naturale di Bracciano e Martignano.

I cinque comuni si sono messi insieme per dare identità al territorio ed adottare una strategia vincente di sviluppo di Turismo Sostenibile, intento elogiato ed incoraggiato anche  dal Presidente della commissione Turismo della Regione Lazio Eugenio Patanè che ha dichiarato di essere a favore e di  sostenere questa importante iniziativa.

"Il turista/cliente soddisfatto torna più volte nel territorio apportando ulteriori risorse economiche, inoltre parla bene della propria esperienza turistica e contribuisce a pubblicizzare il ventaglio di offerte territoriale". Lo dicono le statistiche sulle presenze, la tipologia degli ospiti  e delle motivazioni che  rendono il territorio Sabatino  meta privilegiata di  un turismo proveniente dal Nord Europa.

I dati positivi emersi da questa indagine sono stati molti, in primis il passaparola positivo, seguito dalla crescente richiesta di sistemazione ...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Viaggi

Viaggi

Isgr.jpg banner.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg banner.jpg DECENNALE.jpg logoViaggiareSicuri.jpg