Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Viaggi

Il fascino di Tozeur

Il fascino di TozeurTOZEUR_61.jpgtozeur.jpgMaison_dHote_di_Tozeur_3.jpgTOZEUR_33.jpgTOZEUR_39.jpgquirino_falessi_viaggi_del_turchese.jpg
tradizioni tunisine

Non cercate i treni di Battiato: non trovereste la stazione. Qui la ferrovia non c'è è solo una magnifica suggestione del musicista italiano. Luogo ricco di poesia e di storia, Tozeur ospita ogni anno un festival che permette di mantenere e diffondere la conoscenza delle culture delle popolazioni nomadi del deserto sahariano, patrimonio imperdibile anche per tutto il resto del mondo.

 

<  il sistema di case attorno alla piscina
visto dal roof-garden (foto di Corona Perer)



Tozeur, è anche molto ricca sul piano ricettivo: è possibile trvare sistemazioni esclusive e anche alternative al grand hote. Ci sono infatti raffinati bed & breakfast (< nelle foto: la Maison d'Hote di Tozeur). Gli "Hotel de Charme" piacciono a quella clientela che sa distinguere tra turismo e viaggio, e si sentono chiamati da luoghi dove si fa l'esperienza  della vera Tunisia.

Il commissario regionale del turismo del Sud Tunisia Mohamed Essayem - che ci accompagna a visitare l'Hotel de Charme  Maison D'Hote nell'antica Medina di Tozeur -  spiega che la struttura è stato ricavata da ben 13 abitazioni, unite insieme da camminamenti interni. In questo modo è divenuto un unico relais: di gran gusto e di grande raffinatezza.
All'est...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Viaggi

Viaggi

Isgr.jpg banner.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg banner.jpg DECENNALE.jpg logoViaggiareSicuri.jpg