Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Viaggi

Novitā: Iberotel diventa Vivosa Apulia Resort

Novitā: Iberotel diventa Vivosa Apulia Resort wiberotel-antistress-academy.jpgIberotel_Apulia_22.jpgtai_chi.jpgIberotel_Apulia_6.jpgVivosa_Apulia_Resort_2.jpg
Investire in benessere

(Ugento -  www.giornalesentire.it) - Dal 1 gennaio 2017 c'è una novità ad Ugento: il prestigioso Iberotel diventa Vivosa Apulia Resort. Nel 2016 è stato protagonista di un programma molto interessante: confermare la propria mission di luogo per la vacanza anti-stress avvaendosi di esperti come Simon Elliott venuto dall'Inghilterra insieme a Myra Evans per insegnare agli ospiti come scaricare tanta zavorra: quella che accumuliamo ogni giorno in ufficio, stretti tra tempistiche che difficilmente conciliano casa e lavoro.

Il resort che sorge nel cuore del Parco regionale litorale di Ugento. Costruito in pietra leccese dura, il carparo (da distinguersi dalle pietra morbida del barocco), mira a diventare la capitale di un brand unico nel suo genere: Unique  Antistress Quality che certifica le aziende che puntano a potenziare il benessere nei luoghi di lavoro, dando valore al capitale umano.

Confucio disse: “Dimmelo e lo dimenticherò. Mostramelo e potrò ricordarlo, coinvolgimi e capirò”. Il duo di esperti inglesi ha insegnato ai gruppi quanto semplice e quanto strategico sia cercare di scaricare lo stress.
“Il segreto sta nel controllo della mente” spiega Myra Evans “per esempio se pensiamo a quel che stiamo facendo certamente potremo assaporare di più quello che stiamo mangiando. A volte arriviamo già stressati al lavoro, preoccupati di non trovare parcheggio, ad esempio Ma se noi pensiamo che il traffico anziché bloccarci comincerà a defluire, questo accade”.


< Myra Evans "Bless your space"


Dobbiamo insomma cercare di espandere attorno a noi onde positive. Così insegna un trucchetto. “Bless your space” dice ai giornalisti convocati per la conferenza stampa di presentazione del nuovo brand antistress che la struttura di Ugento intende lanciar nel settore dei viaggi aziendali incentive. Il segreto sta nel mettere ad ogni soglia, a casa come in ufficio, un invito che suona come un richiamo personale ad abbandonare fuori della porta tutto ciò che è negativo. “Se benedite il vostro spazio ripetendo queste parole, almeno tre volte e respirando a fondo, lo spazio si trasforma e diventa positivo”.

Simon Elliot insegna un altro accorgimento molto utile in circostanze in cui viene richiesta una elevata performance: è la regola del 6-2-8 ovvero per 6 secondi si inspira, per 2 si trattiene il respiro e si pensa e per 8 si espira.

Piccoli esercizi che possono essere strategici anche nella vita aziendale. Per questo l'hotel si è dotato persino di un consulente psicologo nelle inequivocabilità dei dati che parlano di un 60% di lavoratori colpiti ogni giorno da stress lavorativo. “Intendiamoci, esiste anche lo stress positivo, che può aiutare nelle performance, ma se eccede occorre abbassare la soglia” afferma Mirco Turco, psicologo.

Un altro accorgimento può esser quello di chiudere gli occhi, rallentare il respiro e richiamare alla memoria un momento felice racchiuso ad esempio in una fotografia e rievocarne tutti i dettagli, magari cercare di mettere quel momento in una cornice per rievocarlo al bisogno.

Tutti stratagemmi antistress che l'hotel intende come una nuova frontiera di servizio, per questo si propone alle aziende con il proprio Team Building per portarle ad una certificazione che se in un primo momento potrà gratificare i dipendenti, diventerà poi una opportunità reale di crescita. Perchè con dipendenti meno stressati la produttività aumenta.

Nella convinzione che avere dipendenti stressati è controproducente non solo per loro, ma anche per l’azienda che vede abbassarsi il livello di produttività e quindi  fatturato, ha chiamato i massimi esperti mondiali a convegno (il 22 maggio scorso) e accreditandosi come Antistress Academy ha lanciato il suo nuovo brand nel corso di seminari, workshop e confronto con gli imprenditori per migliorare il benessere nei luoghi di lavoro e migliorare la produttività, potenziare il senso di squadra e stimolare la voglia di fare. Iberotel Apulia si cadida così a capitale dei viaggi premio per i dipendenti (incentive).
(C.Perer)
 

 
Vivosa Apulia Resort
Via Vicinale Fontanelle
Marina di Ugento (LE)

Per saperne di più:
info@vivosaresort.com

Viaggi

Viaggi

DECENNALE.jpg banner.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg banner.jpg logoViaggiareSicuri.jpg