Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Annunci

Aiutiamo il made in Umbria

Aiutiamo il made in Umbriacasa_norcia_igp.jpgumbria_regione_panorama.jpgumbria111.jpgnorcia_formaggi_busti.jpgsalsiccia_piccantina_di_Norcia.jpg
sulle orme di Francesco

E' la terra di Francesco e di tanti altri santi non meno importanti: Chiara, Benedetto, Rita, Ubaldo, Valentino, Angela.  L’Umbria è una regione dalla forte tradizione religiosa che ha dato i natali alle personalità più importanti della storia della Chiesa e tra queste primo fra tutti San Francesco d'Assisi. E' anche la terra dell'Ecumenismo e abita nel cuore dei leader di molte altre religioni al mondo che proprio qui, in Umbria, hanno avuto la possibilità di incontrarsi.  Il terremoto ha messo in ginocchio un intero sistema turistico e gastronomico: Norcia - pur distrutta- resta la patria della norcineria, con i suoi salumi, la salsiccia piccantina, il prosciutto apprezzato IGP e poi il formaggio al peperoncino. Per non parlare del patrimonio di colori che era offerto dalla piana di Norcia.

Ma da queste parti è lo spirito religioso della regione a dare fascino mistico ad alcuni luoghi che rappresentano per fedeli, appassionati o anche semplici curiosi mete per pellegrinaggi ed itinerari. Gli sforzi di questi ultimi anni avevano portato alla creazione di Umbrialifestyle, un progetto specifico che ha riunito cinque consorzi turistici (e circa 700 aziende) sotto l’obiettivo di proporre cinque diversi percorsi, ognuno dei quali identifica un modo di vivere il territorio nel “cuore verde d’Italia”.

L' itinerario tra Assisi, Spell...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Annunci

Annunci

copello_sentire.jpg colore_rosso.jpg OS_5xmille_185x190.gif DECENNALE.jpg