Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Attualitą

Universiade 2013, grande sforzo di squadra

Universiade 2013, grande sforzo di squadramedaglia_2.jpgmedaglia.jpgsciatore.jpg
bilancio positivo

L'Universiade ha visto uno sforzo corale dei vari territori coinvolti. Oltre 500 vigili del fuoco volontari della Federazione del Trentino sono impegnati nella XXVI Winter Universiade Trentino 2013. Il volontariato è stata la vera forza di questo evento, il maggiore nella storia del Trentino con quasi diecimila persone accreditate di 61 nazioni.

Ben 2.200 i volontari che hanno operato a fianco del Comitato presieduto da Sergio Anesi e diretto da Filippo Bazzanella.  I vigili volontari si trovavano in ciascuno dei 13 presidi dove si sono svolte le gare, ma anche della sicurezza dei centri logistici di Trento, Lago di Tesero e Canazei dove ci sono strutture operative in collegamento tra loro.

Ogni centro abitato degli oltre 200 Comuni del Trentino dispone  di un Corpo dei Vigili del Fuoco e questo pone questa terra al riparo dai pericoli di incendi o di grosse situazioni di emergenza.

La capacità di immediato intervento assieme al Corpo permanente di Trento consente ai trentini di dormire sogni tranquilli. L'età media dei vigili del fuoco è attorno ai trent'anni, anche loro nella maggior parte dei casi sono studenti e quindi si sono sentiti coinvolti totalmente".

Il comitato organizzativo ha avuto il quartier generale nella nuovissima struttura Sanbapolis realizzata per conto dell’Opera universitaria. Le località sede di gara sono state: ...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Attualitą

Attualitą

Isgr.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg OS_5xmille_185x190.gif DECENNALE.jpg