Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Viaggi

Nel cuore del Montefeltro

Nel cuore del MontefeltroURBINO_RESORT_PANORAMICA_2_ph_Silvano_Bacciardi.jpgURBINO_RESORT_PANORAMICA_8_ph_Silvano_Bacciardi.jpgURBINO_RESORT_PANORAMICA_1_ph_Silvano_Bacciardi.jpg
Relax, please

Ideale per una vacanza slow, Urbino Resort si trova nel cuore del Montefeltro, ai piedi di Urbino, ed è una incantevole struttura diffusa finalizzata all’ospitalità ma anche e soprattutto alla valorizzazione di uno degli angoli più pregiati d’Italia.

Il Resort si trova infatti all’interno della tenuta Ss. Giacomo e Filippo, dolce contesto naturalistico di trecentosessanta ettari a coltivazione biologica nell’Oasi Faunistica de “La Badia”; un’area caratterizzata da colline marnoso-argillose, boschi, pianure fluviali e maestose querce secolari che fa parte del SIC della Provincia di Pesaro e Urbino e che è sottoposta a costante salvaguardia, conservazione e recupero del suolo.

Inoltre la tradizione rinascimentale delle colture si tramanda e si rinnova nella terra vineata, nel viridarium e nelle ricche piantagioni dell’azienda agricola, che è la consacrazione di un culto reiterato da generazioni sul territorio di San Giacomo in Foglia.

Il resort è frutto di una meticolosa ristrutturazione che ha riportato alla luce le dimore coloniche di un antico borgo, altrimenti destinato all’abbandono, compresa una suggestiva Abbazia del XIV secolo dedicata ai Santi Giacomo e Filippo, aperta al culto regolarmente.

Il relax è assicurato sia per la bellezza del contesto sia per i comfort a disposizione come la Piscina all’aperto, vicino al Giardino botanico e all’Organic Bar, e il Centro benessere, ricavato dall’antico fienile, con ampie vetrate affacciate sulle colline del Montefeltro.

Il Centro benessere, è stato ricavato dall’ex fienile del borgo. Una struttura leggera costruita solo con materiali naturali: legno, ferro, vetro, che si erge in totale equilibrio con la natura circostante.

Le ampie vetrate sulle verdi colline e sulle querce secolari permettono di poter rilassare la mente prima ancora del corpo. Non a caso il percorso benessere è  olistico cioè riguarda tutto il corpo e tutta la persona: mente e corpo.

Viaggi

Viaggi

banner.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg viaggio_2.jpg banner_hotel.jpg logoViaggiareSicuri.jpg