Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Viaggi

Gente del Salisburghese

Gente del Salisburghese genusspension_giornale_sentire.jpgwerfenweng_passeggiata_a_cavallo.jpgluxury_chalet_5.jpgwoodridge_werfenweng.jpgwoodridge_werfenweng_1.jpgwoodridge_werfenweng3.jpgknodel_2.jpgluxury_chalet_3.jpghotel_travel_charme_giornale_sentire2.jpgwerfenweng_genusspension.jpgpasseggiata_a_cavallo_a_werfenweng_foto_corona_perer.jpg
La GenussPension

La famiglia Steiger produce un ottimo pane, che da queste parti è davvero soffice, ma il suo vero business è nei cavalli.

Ne hanno sei e trainano d'inverno la slitta con la quale Frau Steiger porta i turisti in malga, mentre d'estate  sui sentieri a ciottoli di prati e boschi trainano la tipica carrozzella.

Lui e lei vivono secondo le regole secolari del salisburghese: abiti solidi in lana cotta, pantaloni in cuoio scamosciato, camicie in flanella, braghettoni con bretelle per lui, maglione rigorosamente a mano per lei e cappellino tipico.

Sorridono e sono soddisfatti della loro vita. Alzano la spalla e dicono “Facciamo quello che abbiamo sempre fatto”. E ci ridono sopra sorseggiando a mezzogiorno una tisana alla menta.

La tradizione, qui, è stata trasformata in risorsa. Si procede per ritmi consolidati, rassicurati dalla tradizione e da un mondo di vivere semplice e lo si offre come prodotto.

Gli austriaci del salisburghese non han nessun motivo di cambiare: il loro paese è il centro del mondo. Restano se stessi perchè non smaniano dietro al mondo degli altri. E del resto hanno proprio tutto ciò che dovrebbe bastare ad una vita equilibrata. Pascoli meravigliosi d'estate, distese di neve immacolata d'inverno, prodotti coltivati nell'area e il calore che viene da una convivenza pacifica e senza traumi.
...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Viaggi

Viaggi

Isgr.jpg banner.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg banner.jpg DECENNALE.jpg logoViaggiareSicuri.jpg