Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Attualitā

Valdastico, č davvero utile?

Valdastico, č davvero utile?valdastico2.jpgdida-new1-007.jpgpirubinograzie.jpgvaldastico_giornale_sentire.jpgdida-new1-008.jpgvaldastico-su_giornale_sentire.jpg
di Massimo Occello*

Marco Boato, leader storico dei Verdi, il 1 agosto ha fatto sentire la sua voce. Scrive poco sui giornali ultimamente Marco, ma quando lo fa è piacevole e istruttivo leggerlo, anche perchè, nel panorama di nani che ci circonda, la sua voce risuona come quella di un gigante politico. Nonostante alcune sue gesta e amicizie giovanili, che non ho mai amato.
"Non c'è dubbio che in Trentino stiamo attraversando una fase politica turbolenta, che non sembra destinata a chiudersi rapidamente"..."Nonostante le elezioni provinciali dell'ottobre 2013 abbiano sancito con largo margine di consenso l'elezioni di Ugo Rossi alla presidenza della Provincia e la vittoria del centrosinistra autonomista..., da quasi due anni si sta vivendo una fase di perenne fibrillazione politica".
E aggiunge: "sulla priorità del progetto di governo della coalizione...sembrano prevalere in modo ricorrente le spinte centrifughe delle rivalità tra le principali forze politiche, le velleitarie propensioni egemoniche di ciascuna sulle altre, le ancor più velleitarie ambizioni delle singole leadership di singoli personaggi politici, quasi che la campagna elettorale non si fosse mai conclusa o addidittura quasi che si fosse già aperta la successiva campagna, con oltre tre anni di anticipo".

Una fotografia ad alto grado di definizione, che continua lucidamente su questi toni entrando in...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Attualitā

Attualitā

Isgr.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg OS_5xmille_185x190.gif DECENNALE.jpg