Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Viaggi

Il consorzio del Pinot

Il consorzio del Pinotgrappolo-di-uva-bianca.jpgStretta-di-mano-fra-gli-assessori-da-sin-Cristiano-Schaurli-Giuseppe-Pan-e-Michele-Dallapiccola_imagefullwide.jpgMuller_Thurgau_Classic_4.jpg
Vini e territori

Presidente dell'Associazione, nominato dal Veneto, è Albino Armani, profondo conoscitore della realtà agricola del Trentino. La sua cantina si trova vicino a Borghetto, in Val d'Adige.
Guiderà l'Associazione temporanea di scopo “Produttori vitivinicoli trentini, friulani e veneti”, primo passo formale per chiedere e ottenere il riconoscimento della Doc "Delle Venezie" del Pinot Grigio e dell'Igv "Trevenezie".

Alla firma, avvenuta a Portogruaro, VE, vi era l'assessore provinciale all'agricoltura, Michele Dallapiccola, assieme ai colleghi assessori regionali di Veneto, Giuseppe Pan e di Friuli Venezia Giulia, Cristiano Schaurli. Per il Trentino sono stati eletti Luca Rigotti, vicepresidente della Federazione Trentina della Cooperazione, Bruno Lutterotti, presidente di Cavit Trento, e Alessandro Bertagnoli, presidente del Consorzio Vini del Trentino.

A rappresentare i produttori trentini vi erano Mauro Coser, presidente della società Frutticoltori Trento presente come rappresentante di Ft Coop, e i tecnici provinciali Gregorio Rigotti e Mario Chemolli, ma soprattutto i direttori e i presidenti delle tre sigle sindacali agricole più importanti, Coldiretti, Confagricoltura e Cia, insieme a Graziano Molon e Alessandro Bertagnoli, rispettivamente direttore e presidente del Consorzio Vini del Trentino.

"L'associazione &eg...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Viaggi

Viaggi

Isgr.jpg banner.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg banner.jpg DECENNALE.jpg logoViaggiareSicuri.jpg