Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Viaggi

Il Capodanno Cinese

Il Capodanno CineseLanterne.jpgcapodanno_cinese.jpgcapodanno-cinese33.jpgcapodanno1.jpg
Feste del mondo

16 gennaio 2016 - Sono cominciati  proseguiranno fino a marzo i festeggiamenti di Singapore per il Capodanno Cinese, tra coriandoli, fuochi d'artificio e funamboliche performances. Fino all'8 marzo le vie della città stato più cosmopolita dell'Asia saranno illuminate da decorazioni e lanterne appese su rami di pesco e decorate con simpatiche scimmie, segno del 2016. La Street Light-Up non è mai stata così vivace e colorata.

Il 23 gennaio invece, spazio alle danze con la nona edizione della International Lion Dance Competition, una manifestazione internazionale che premierà i migliori di questa specialità. La Danza del Leone, tipica nei giorni del Capodanno Cinese, ha una storia lunga millenni e secondo le credenze popolari è in grado di scacciare i cattivi spiriti per lasciare spazio nel nuovo anno solo a fortuna e buoni sentimenti.

L'attesa per l'Anno Lunare è anche l'occasione per un'esclusiva exhibition ai Gardens by The Bay. Fino al 28 febbraio, infatti, si terrà"Dahlia Dream Floral Display", un'esposizione floreale ispirata alla celebre novella cinese "Viaggio in Occidente". Un panorama mozzafiato popolato da dalie, begonie e altri fiori sullo sfondo di una montagna alta 7 metri che ricordano il mito della "Montagna di Fiori e Frutta" raccontata nella novella.
 
Anche i piccoli abita...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Viaggi

Viaggi

Isgr.jpg banner.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg banner.jpg DECENNALE.jpg logoViaggiareSicuri.jpg