Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Viaggi

Gente di Giordania

Gente di Giordaniamacheronte_12.jpgmacheronte_13-001.jpgmacheronte_2.jpgDSC_0056.jpgwadi_6.jpgwadi_1.jpgwadi_4.jpgwadi_3.jpgdida-new1-001.jpgwadi_5.jpgtramonto.jpg
Il commento

I migliori incontri si fanno sempre per strada. Sulle alture di Madaba, lungo la strada che conduce a Muqewir, dove sono i resti del palazzo di Erode il Grande,  la gente del posto si ferma ad osservare incuriosita chi fotografa "qualcosa" che è  in realtà molto naturale:  il rito della mungitura a fine giornata delle pecore.

E' il paradosso di due curiosità a confronto: quella di chi non capisce cosa ci sia di così strano da fotografare e quella di chi immortala ciò che 'avverte' come definitivamente perduto o sopravvissuto solo in zone remote del pianeta, come questa.

Così mentre i flash si scatenano sulla fila di pecore messe una contro l'altra e legate tra loro, una famigliola e alcuni curiosi osservano divertiti l'insolita confusione che si è creata intorno al gregge per colpa di un gruppo di giornalisti occidentali. Sono venuti tutti insieme: lui, lei, i loro bambini. Non si avicinano per chiedere elemosina: si avvicinano per conoscerti.

Anche i pastori sono emozionati: a metà tra eccitazione e imbarazzo si mostrano timidi ma onorati dell'attenzione che si presta alle loro pecore. Sorridono e vogliono entrare in relazione. Poi si prestano al bombardamento di flash.



> lo stupore che si innesca tra residenti
pastori e...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Viaggi

Viaggi

Isgr.jpg banner.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg banner.jpg DECENNALE.jpg logoViaggiareSicuri.jpg