Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Viaggi

Gazi, una Technopolis cool ad Atene

Gazi, una Technopolis cool ad AteneCAM00697.jpgthe_dinner_in_the_sky_gazi_7.jpgdinner-in-the-sky-greece.jpgthe_dinner_in_the_sky_gazi.jpgmomix.jpgmomix_bar.jpgblue-caviar.jpgbrettos.jpgbrettos_1.jpg
il quartiere pił cool

Là dove nel 1864 si insediò la fabbrica di gas - alla prima periferia della capitale - sorge oggi un quartiere che...non dorme mai. E' Gazi il quartiere più cool di Atene, amato dai giovani, dagli artisti, dagli alternativi.

L’area copre una superficie di circa 30 mila metri quadrati ed è qui, tra gassificatori e ciminiere dismesse, che si deve venire se si vuol capire come sono le notti ateniesi.

Molte zone nella capitale sono animate di notte, tra queste Kefalari, Kolonaki, Syntagmai e la stessa Plaka che allinea graziose e invitanti taverne una di seguito all'altra, ma a Gazi la movida ateniese ha il suo scenario perfetto.

Per raggiungerla si deve chiedere di Keramikos (linea blu della metro). Una grande piazza è la scena aperta su cui si giocano le serate tra balli e musiche. Tutto attorno moltissimi localini, tavoli all'aperto e tanti tanti giovani.
 

< la Technopolis di Gazi Park


Il quartiere non godeva di una buona fama, ma dal 1999 quando è stato fondato il più grande centro di cultura in città Technopolis, tutto è cambiato e oggi la zona ospita 20 teatri, oltre 60 tra ristoranti e bar oltre a molti locali di musica, un cinema all’aperto ed è il cuore dell'altra Atene e in specialmodo dell'Atene gay.
...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Viaggi

Viaggi

Isgr.jpg banner.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg banner.jpg DECENNALE.jpg logoViaggiareSicuri.jpg