Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Viaggi

Istria: tartufi, bici e Gourmet

Istria: tartufi, bici e GourmetDSC_3243.jpgDSC_4560.jpgIstria_Granfondo_2015_-_0056.jpgDSC_9873.jpgDSC_3436.jpg
Viaggi a due ruote

Il tartufo è da sempre un ottimo motivo per un week-end in Istria dopo che l’estate è passata. La temperatura è più fresca, la ressa è calata e i colori autunnali offrono visioni rilassanti. È anche il periodo ideale per pedalare sulle strade collinari con la vista su scorci di mare.

L’idea di creare un evento autunnale è partita 3 anni fa e anche quest’anno le biciclette sono state protagoniste ad Umago e a Novigrad nel secondo fine settimana di ottobre. Come da tradizione il sabato è dedicato ai cicloturisti, offrendo un percorso ideale per le famiglie ed i bambini: “Family&Gourmet Tour” a Novigrad, con la partenza e l’arrivo nell’ampio spazio sul porto della città.

Il percorso di 25 km pressoché piatto si sviluppava nell’entroterra costeggiando i filari di vite e i numerosi ulivi che caratterizzano la campagna istriana e che fanno dell’olio una delle eccellenze della regione. Il percorso della manifestazione è una delle proposte che vengono offerte ai cicloturisti per tutto l’anno, conducendoli su apposite ciclabili e strade a bassissima percorrenza automobilistica.

Il giorno successivo è invece stato il momento dei ciclisti più evoluti che avevano due possibilità di percorso, 141 e 95 km con 1440 e 1000 m di dislivello positivo rispettivamente, sfruttando l...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Viaggi

Viaggi

Isgr.jpg banner.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg banner.jpg DECENNALE.jpg logoViaggiareSicuri.jpg