Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Viaggi

Alta Svevia: nel segno del Barocco (e della birra)

Alta Svevia: nel segno del Barocco (e della birra)Mainau_Grfliches_SchlossfestLR.jpgKA_TMBW_duepper_LoRes_017.jpgMartinskirche_LR.jpg
Itinerari

Forme opulente, colori vivaci e un’architettura che porta il cielo sulla terra: questo è il Barocco così come lo si incontra nell’Alta Svevia, angolo nel sud-ovest della Germania incastonato tra il Lago di Costanza e il Danubio e le regioni dell'Algovia e del Giura Svevo. La regione del Baden-Württemberg, nel sud-ovest della Germania, confina con Francia e Svizzera ed è facilmente raggiungibile dall’Italia in auto, treno o aereo.

Land tra i più popolosi del Paese, vanta diversi primati: è la regione con il maggior reddito pro-capite della Germania e quella con il miglior sistema scolastico, è conosciuto per l’eccellente offerta culturale, così come per la lunga tradizione termale, i vini i e la cucina gourmet.
Una delle aree più visitate della Germania, offre una grande varietà di panorami e paesaggi, che vanno dagli incontaminati boschi della Foresta Nera alla vivacissima Stoccarda, fino al Lago di Costanza.

Il Baden-Württemberg, Land nel sud-ovest tedesco ha al suo attivo 500 anni dalla promulgazione della Legge tedesca della purezza della birra si affiancano i 50 anni della Strada barocca dell’Alta Svevia. Mentre Mainau, l’isola dei fiori sul Lago di Costanza, si prepara alle sue feste aristocratiche.  

Pochi sanno che a Tettnang si produce un luppolo apprezzato dai mastri birrai di tutto il mondo, ...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Viaggi

Viaggi

Isgr.jpg banner.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg banner.jpg DECENNALE.jpg logoViaggiareSicuri.jpg