Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Viaggi

Grecia: spiagge easy e bandiere blu

Grecia: spiagge easy e bandiere bluSkiathos-Island.jpghalkidiki.jpg736.jpgDSC_0267.jpghalkidiki2.jpgGrecia.jpg
Terzo posto al mondo

Luglio 2016 - L'abbiamo visto pochi giorni fa a Lesbos in Grecia: "lettino in spiaggia euro 2,50". Chi abbia un minimo di conoscenza delle spiagge italiane saprà che da noi meno di 30 euro al giorno non si possono spendere.
Ma il vero vantaggio della Grecia è il rapporto qualità/prezzo. E per qualità si intende non solo la ristorazione (che è accellente) e l'offerta (per tutte le tasche) ma...la qualità del mare. Anchè quest'anno è arrivata al terzo posto nella classifica mondiale delle bandiere blu: 430. Mantenere il terzo posto nella classifica mondiale è risultato che già era stato raggiunto nel 2015. E  al primo posto, con 52 bandiere, c'è la regione della Calcidica.

Il Presidente della Regione Calcidica Grigoris Tassios (che proviene da una famiglia di albergatori e al suo primo affaccio in politica ottenne subito 20.000 voti e un seggio europeo) ha le idee chiare: "Investiremo moltissimo su quest'area perchè vi sia arriva in molti modi, non solo in aereo, ma abbiamo capitali immensi da offrire al turista: tra questi i due anni di celebrazioni dedicate ad Aristotele nato qui a Stagira".

Anche senza budget stratosferici, la Grecia parla da sè con il verde smeraldo del suo mare, con le strutture di alta qualità: si va dai B&B agli hote...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Viaggi

Viaggi

Isgr.jpg banner.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg banner.jpg DECENNALE.jpg logoViaggiareSicuri.jpg