Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Persone e idee

Vito Mancuso boccia i comandamenti di Benigni e la rete...lo boccia

Vito Mancuso boccia i comandamenti di Benigni e la rete...lo bocciaVito-Mancuso.jpgusa_questa-002.jpgbenigni.jpgRoberto-Benigni-I-Dieci-Comandamenti.jpg
...e il pubblico lo boccia

A Mezzolombardo di recente aveva detto la sua: sì al divorzio, anche religioso, no alla “sindrome” da famiglia tradizionale assediata. Se lo dice un filosofo come Vito Mancuso autore di ”Io amo: piccola filosofia dell’amore”, un pubblico disposto ad ascoltare c'è sempre.

E prova ne sia che in Facebook ogni suo post è seguito con grande attenzione. Così non ha mancato di suscitare commenti (ma molte perplessità) il suo post alla puntata di Benigni seguita da 9 milioni di telespettatori, dedicata ai Comandamentie  terminata con una meritata standing-ovation.

Il filosofo posta: "Benigni sui Dieci comandamenti. Ho spento la tv. Predicatorio, scontato, non fa né ridere né pensare. Mi spiace"

Subito esce qualche commento di captatio-benevolentiae "ha ragione", "mi è piaciuto qua e là", followers tutti teologici (?) e quindi in grado di giudicare?

Ma poi quando si innesca il primo contro-pensiero ("


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Persone e idee

Persone e idee

Isgr.jpg colore_rosso.jpg DECENNALE.jpg