Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Viaggi

Mar di Cipro, mai così pulito (e vicino)

Mar di Cipro, mai così pulito (e vicino)larnaka_airport2.jpggeneral--Aegean_aircraft2--620x300.jpgAnassa_Hotel_Cipro_8.jpg
19/01/2016

Anche quest’anno le spiagge di Cipro sono state insignite del riconoscimento Bandiera Blu: ne ha 57 distribuite su tutta l’area costiera da est ad ovest. La costa occidentale, nella regione di Pafos, vanta 13 spiagge Bandiera Blu, la regione di Lemesos (centro sud) 16 mentre la costa orientale (Agia Napa & Protaras) ben 28.

E non è tutto considerando le oltre 100 aree balneabili e che più del 50% delle spiagge ha soddisfatto i rigidi criteri di valutazione imposti del programma Bandiera Blu, ossia la pulizia dei litorali, la qualità delle acque, servizi&sicurezza, la gestione e l’educazione ambientale, le attività ecosostenibili.
E' vicina all'Italia: all'aeroporto di Larnaka ci si arriva facilmente da Milano e Roma con voli  Alitalia, Vueling, Easyjet, Ryanair oppure (facendo scalo ad Atene) con la compagnia Aegean Airlines.

E' un'isola fertile, generosa, prodiga di frutti. La zona sud-orientale dell'isola è considerata l'orto di Cipro con pomodori, cetrioli, patate, melanzane, cipolle ed estese piantagioni di banana. In primavera l'isola è un prato fiorito crescono circa 2.000 piante a fiore soprattutto anemoni, narcisi, gladioli, iris, tulipani, papaveri selvatici e celidonia. Ci sono 52 specie di orchidee. La bouganville fiorisce invece tutto l'anno.

Nei secoli antichi deve essere stata davvero un par...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Viaggi

Viaggi

Isgr.jpg banner.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg banner.jpg DECENNALE.jpg logoViaggiareSicuri.jpg