Arte, Cultura & Spettacoli

Michelangelo Pistoletto ad Arte Sella 2017

Art in Nature

La stagione dell’Art in Nature, cuore di Arte Sella è segnata in questo 2017 dalla presenza di tre grandi protagonisti dell’arte internazionale: Forest Byoubu, opera dell’architetto giapponese Atsushi Kitagawara, e poi Michelangelo Pistoletto che porta le idee del Terzo Paradiso dedicato ad Arte Sella, e l’artista belga Arne Quinze, che illustrerà al pubblico Il 24 settembre) un’installazione monumentale realizzata nel corso dei mesi estivi nei pressi dell’area di Malga Costa.

Proseguono anche i momenti musicali che fanno di Arte Sella un luogo magico dove da oltre trent’anni Natura e Arte si intrecciano, grazie a opere di artisti di fama internazionale che ogni anno vengono invitati e ospitati in residenza a creare opere di Art in Nature e a lasciare che la Natura faccia porti a compimento le loro creazioni, regalando nuovi volti alle opere stesse. Nei suoi trentun anni di vita, Arte Sella si è resa sempre più nota a livello internazionale, entrando a far parte di network quali Grandi Giardini Italiani ed Elan (European Land Art Network).

Lo spazio ospita anche il pensiero. La Natura del Pensiero nel 2017 riflette quest'anno sul tema delicato ed attualissimo “La Natura dell’Amore, l’Amore della Natura”. Tra gli ospiti Concita De Gregorio e Marco Belpoliti.

info su: www.artesella.it


Autore: Corona Perer

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Gallery

Commenti (0)

Articoli correlati