Viaggi & Reportages

Australia, terra dei sogni

di Elisa Mezzanzanica

Come siamo partiti per l’Australia? Non saprei dirlo. É iniziato tutto da un discorso sulla spiaggia al mare: un sogno, un desiderio che pian piano ha iniziato a prendere forma. Così Dimitri ed io abbiamo iniziato a parlarne, a scherzarci ma... fra le risate é diventato tutto realtá. Senza la sua spinta, senza il suo coraggio e senza il suo sorriso non sarei mai riuscita a partire, non avrei mai avuto il coraggio di lasciare tutto e di fare questo salto nel vuoto.

L'avevo incontrato pochi mesi prima ed eravamo già dall’altra parte del mondo. Questa terra viene descritta come la terra dei sogni. É sbagliato. L’Australia é la terra dei sogni per chi ha il coraggio di lanciarsi, per chi ha il coraggio di crederci fino in fondo mettendo in gioco tutto ció che credeva di essere e per chi ha il coraggio di affrontare tutto ció che gli viene proposto a occhi spalancati lavorando 70 ore a settimana per poi tornare a casa e fare andare la lavatrice.

L’Australia é la terra dei sogni per chi ha il coraggio di dimenticarsi quello che era e di creare un nuovo se stesso. L’Australia é la terra dei sogni per chi ha il coraggio di crescere e di cambiare. 

All’inizio la sfida era enorme: l'avevo sempre attorno. Le prime settimane l’unica cosa che pensavo era: ma questo non sta mai zitto? Ed é stata questa sua continua parlantina a diventare indispensabile: come immaginare ora un giorno senza il suo cicalio?

Così io sono la penna e metto per iscritto ció che viviamo. Dimitri realizza le foto (mettendosi spesso come soggetto, Dimitri adora avere un blog che parla delle sue avventure), mi aiuta scegliendo quali esperienze fare, mi aiuta a non perdermi grazie alla sua perfetta conoscenza di ogni cunicolo di Melbourne, neanche ci vivesse da anni.

Mi aiuta anche rinunciando ai suoi impegni da Allenatore della Melbourne Academy Juventus per trovare del tempo per stare con me a vivere esperienze in un mini van appannato verso l’oceano.
Da quando siamo arrivati in Australia siamo dovuti crescere: Dimitri é il cuore del viaggio. E' il perché del viaggio ed é il sorriso che ho ogni giorno impresso sul mio volto.

L'idea di aprire un blog ci è venuta in aereo: io ho sempre amato scrivere e raccontare. E Dimitri è la mano che mi tira mentre torniamo a casa in salita, che mi ha permesso di continuare a scrivere e di continuare a raccontare. Seguiteci !


Autore: Elisa & Dimitri

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Gallery

Commenti (0)