Attualità, Persone & Idee

Corona Perer, giornalista

I nostri autori

Ha fondato Giornale SENTIRE nel 2007. Iscritta all'Ordine dei Giornalisti  (elenco pubblicisti) dal 1984 è nata a Feltre, vive e lavora a Rovereto dal 1997. Laureata in Scienze della Religione, si è diplomata con una tesi sul vangelo di Marco alla luce della teoria della comunicazione di massa.

Nel giornalismo inizia nel 1977 come conduttrice e redattrice radiofonica delle prime emittenti private venete. Successivamente una lunga pagina televisiva con Telebelluno (della quale è stata caposervizio), quindi free-lance. Ha scritto per: ANSA Venezia (della quale è stata corrispondente provinciale), ha collaborato con la sede Rai di Venezia ed ha scritto per Alto Adige, Adige e Corriere del Trentino (Rcs).

In una parentesi professionale ha anche svolto attività di PR e Ufficio Relazioni per conto di Amministrazione Provinciale di Belluno, Usl Feltre, De Rigo Group per la quale ha curato immagine e comunicazione corporate-prodotto in occasione della quotazione alla Borsa di New York.

Ha pubblicato due romanzi ("Pietra su Pietra" e "L'altra verità"), due libri intervista ("I giorni miei" e "Il custode del Santuario" che ha avuto due ristampe) ed è co-autrice del saggio "L'uomo della Sindone - Un'immagine tra scienza e mistero" pubblicato nel maggio 2008 insieme al sindonologo Marco Fasol in cui analizza la predicazione di Cristo secondo  le moderne tecniche di comunicazione di massa.
Ha al suo attivo tre premi nazionali di giornalismo. Lavora all'Ufficio Stampa del Comune di Rovereto

Contatta CORONA PERER su FB > profilo

 


Autore: Corona Perer

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)