Viaggi & Reportages

Toscana, uno dei posti più belli per giocare a golf

Visitato per voi: il Golf Club Toscana

Non occorre andare in capo al mondo basta andare nella provincia di Grosseto, nel sud della Toscana, di fronte all’isola d’Elba. Nel mezzo di un pittoresco paesaggio collinare con pini, cipressi e oliveti, immerso tra gli oliveti e gli alti cipressi, il britannico Keith Preston 1999 è uno dei più incantevoli campi da golf d’Italia. Situato fra le verdi colline della Maremma toscana questo circuito colpisce per le vedute eccezionali.

L’impianto da golf rispetta gli standard internazionali e nel 2003 è stato nominato uno dei 10 migliori nuovi campi da golf con le sue 18 buche e 71 par. I diversi tipi di green richiedono destrezza, capacità di adattamento e concentrazione. Nel Championship Course si disputano sia gare agonistiche che amatoriali e tornei internazionali come la Nick Faldo Series Italy Championship.

Il circuito rappresenta una sfida perfetta sia per giocatori esperti che per principianti. Il meraviglioso panorama toscano unito ad un clima piacevole che permette di giocare tutto l’anno rende questo campo da golf un’esperienza esclusiva.

Il campo non è grande, ma richiede un gioco preciso, dal momento che i molti ostacoli d’acqua possono punire gli errori. Per questo “Il Pelagone” è il paradiso dei golfisti, green curati e i pittoreschi scenari del meraviglioso paesaggio toscano.

L’impianto è compatibile con i più alti standard internazionali, con la sua scuola di golf, il grande driving range, green di putting e chipping nonché bunker di pratica, offre le condizioni ottimali per un’esperienza golfistica di altissimo livello.

Nelle vicinanze, il Resort Il Pelagone con ristorante, piscine, e la bellezza del paesaggio accompagata alla enogastronomia toscana dentro un parco di circa 100 ettari, da cui vengono anche gli ingredienti per i piatti forti della cucina regionale.

 

info qui > CLICCA

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Gallery

Commenti (0)

Articoli correlati