Arte, Cultura & Spettacoli

Vacanze Romane al Maxxi

L'offensiva estiva dei musei: si entra gratis o con forti sconti

Il Madre di Napoli lo ha annunciato pochi giorni fa: entrata gratis per tutto il mese di Agosto. Non è una novità: lo fa per il quinto anno consecutivo, sego che funziona. Il MAXXI lancia invece Vacanze romane: per il mese di agosto 2017 propone un biglietto speciale a 5 Euro. Tante mostre in corso con apertura straordinaria fino alle 22.00 ogni giovedì.

Inoltre tutti i giorni visita museo più aperitivo a 10 Euro negli spazi della caffetteria/bookshop Typo e  del ristorante Linea (dalle 16.30 alle 21.00, giovedì fino alle 22.00, biglietto acquistabile fino un’ora prima la chiusura del museo).

La cultura "tira" e muove. Sfruttare al meglio una cafeteria o gestire con flessibilità il ticketing può fare la differenza nell'appeal al museo.

E cosa vedere al Maxxi? Il pubblico del museo potrà visitare le esposizioni dedicate a due maestri indiscussi dell’architettura mondiale, "L’Italia di Zaha Hadid e Yona Friedman". O la permanente del museo "The place to be" con opere di artisti quali Alighiero Boetti,  Mario Merz, Maurizio Cattelan,  Michelangelo Pistoletto, i fotografi Helmut Newton e Letizia Battaglia, gli architetti Renzo Piano, Massimiliano Fuksas, Paolo Portoghesi, Pier Luigi Nervi, Alvaro Siza, per citarne solo alcuni.

Continua inoltre la rassegna proposta nella video gallery permanente del museo "ArTapes | Walking around the clock" con video dedicati agli artisti della collezione del museo e la mostra dedicata all’architettura di interno "Interiors, Le stanze del quotidiano". E in autunno focus su Yuri Ancarani e Bruna Esposito.

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Gallery

Commenti (0)

Articoli correlati