Viaggi & Reportages

Merano WineFestival

Palcoscenico dei vini ''alfieri''

(foto ©arminhuber) - Ogni anno il Merano WineFestival  con i premi di The WineHunter richiama l'attenzione del mondo del vino.

Cinque giornate all’insegna di una qualità altissima, tra i migliori prodotti wine & food italiani ma anche internazionali, selezionati da Helmuth Köcher a dal suo team di degustazione.

The WineHunter, affiancato dagli esperti della sua commissione di assaggio, premia ogni anno i prodotti Wine, Food - Spirits - Beer che eccellono per  Genialità, Famiglia, Innovazione, Conquista e Territorio.

www.giornalesentire.it

**

EDIZIONE 2023 - Merano WineFestival 32^ edizione
 
Genialità. Enologi e agronomi che nutrono una particolare attenzione al tema della sostenibilità, a ciò che la terra offre e che sanno interpretare e coniugare questi elementi per produrre un vino di qualità. Premiato Dott. Camillo Zulli, Bio Cantina Orsogna.
 
Famiglia è vino. Famiglie che da secoli, o anche da poco, producono vino con la giusta alchimia e dove tutti i membri sanno lavorare assieme con forza e bellezza. Premiata la Cantina Colosi.
 
Innovazione
. Capacità di cambiare i paradigmi rispettando le tradizioni. Premiato Emanuele Kottakhs di UnderWaterWines.
 
Conquista. Il brand italiano che riesce a collocarsi a livello internazionale in una posizione di leadership nel mondo del vino. Premiato Maurizio Zanella, Fondatore di Ca’ Del Bosco.
 
Territorio.
Capacità di creare nel proprio territorio un sistema consortile e associativo che supporta i produttori e che ha l’obiettivo di creare le migliori condizioni per raggiungere una qualità molto alta nella produzione. Premiato Vitaliano Maccario, Presidente del Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato.

Tutti i premiati  del Merano WineFestival : qui

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)