Attualità, Persone & Idee

Milano Design Week

La luce protagonista del design

L’artista-designer Marcantonio, ha realizzato per Seletti  numerosi visionari progetti come le Monkey Lamp, le Mouse Lamp, il vaso Love in Bloom.

Arriva quest'anno per la Milano Design Week (9-14 aprile, MIlano) una nuova scenografica edizione della Monkey Lamp. E' il Monkey Chandelier (nella foto): tre scimmie curiose si aggrappano ad un prezioso lampadario colte da Marcantonio in atteggiamenti che ne rivelano la natura giocosa: una in piedi si guarda intorno indiscreta, l'altra si riposa seduta, mentre la terza è appesa come in procinto di saltare giù da un momento all’altro e darsi alla fuga. Con questo progetto il designer conferma ancora una volta la sua abilità nel lavorare al confine tra arte e design, sviluppando, con un approccio scultoreo e narrativo, progetti in grado di unire funzionalità e fiabesca immaginazione.

Dalla stessa mano esce Heart Lamp, riproduzione perfetta di un cuore umano in ceramica dal cui interno una lampadina a LED diffonde una luce soffusa e delicata. Tra estetica e funzione, come sempre un progetto fuori dagli schemi.

E in occasione della Milano Art Week, la settimana milanese dedicata all’arte contemporanea, Galleria Cracco inaugura la terza installazione site specific pensata per le “vetrine – lunette” del ristorante Carlo Cracco in Galleria Vittorio Emanuele. Il duo artistico Goldschmied & Chiari – formato da Sara Goldschmied e Eleonora Chiari – ha ensato a Tre Studi per un ritratto, un inedito trittico delle loro “superfici specchianti”, parte della più ampia serie Untitled Portraits. Resteranno lì fino al 30 novembre 2019 a celebrare la creatività tra food, architettura, design e arte.

 

 

dal 9 al 14 aprile 2019
Salone del Mobile | Rho Fiera Milano

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Gallery

Commenti (0)