Viaggi & Reportages

ÖBB: operazione ''mare italiano''

Potenziate le linee dirette e i servizi al viaggiatore

Per il loro decennale in Italia le Ferrovie Austriache (ÖBB) e le Ferrovie Tedesche (DB) hanno aperto un corner a Milano dove offrono una consulenza esperta e competente per viaggi in treno dall’Italia verso molte destinazioni in Europa, nonché in Germania e Austria.

Ultima novità: dal prossimo 30 maggio la compagni avvicinerà anche il mare....con il nuovo collegamento Monaco-Rimini-Monaco delle ferrovie tedesche e austriache che sarà operativo per l’estate 2019 fino all’8 settembre. Tre collegamenti settimanali che, per il quarto anno consecutivo, faciliteranno l’arrivo di turisti sulle coste romagnole.

Tutti i giovedì, venerdì e sabato, Monaco e Rimini saranno a portata i mano per i tedeschi che scelgono il mare italiano. L’EC 85 con partenza alle 8.51 da Monaco e con fermate a Bologna e Cesena, permetterà così agli amanti dei weekend lunghi di fermarsi in Emilia-Romagna. Il rientro da Rimini con il primo EC84 operativo dal 31 maggio sarà tutti i venerdì sabato e domenica, alle 10.35.

Rimini è infatti un’importante destinazione per DB Bahn Italia e la scelta conferma la rilevanza che il mercato italiano ha per l’azienda il cui obiettivo è da sempre aumentare i servizi per chi preferisce abbandonare l’auto e viaggiare comodamente in treno. Utilizzando questi collegamenti ferroviari i turisti potranno soggiornare in Romagna e godere dell’ampia proposta di vacanza di questa Destinazione turistica, dalla ricca offerta balneare all’enogastronomia d’eccellenza, dalla straordinaria offerta di parchi tematici a un ricco cartellone di eventi e opportunità di divertimento. Tutto questo unito al fascino dell’entroterra con i suoi castelli, pievi e borghi ricchi di storia e cultura.

Da qualche tempo anche il Tirolo è diventato più vicino: si raggiunge agevolmente con le linee OBB, Deutsche Bahn e Österreichische Bundesbahnen. Sono 5 le coppie di treni che quotidianamente collegano l’Italia all’Austria. Con 6.420 treni al giorno, 244 milioni di viaggiatori all’anno, circa 40.000 dipendenti le ferrovie austriache ÖBB sono la più grande azienda austriaca di servizi di mobilità e l’unica che collega Italia-Europa centrale via treno durante il giorno. L'accoppiata con la consorella tedesca è vincente per la clientela che gravita sul sistema Austria/Germania.

Dal 9 dicembre scorso  è operativo anche il diretto Trento-Bolzano-Innsbruck,n un treno regionale diretto delle ÖBB che collega ogni giorno, la mattina e la sera, Trento, Bolzano e Innsbruck in entrambe le direzioni. Di mattina parte da Trento alle 6.40 con arrivo a Innsbruck alle ore 9.02 da dove si può ripartre alle 21.00 con arrivo a Trento alle 23.59.

 

DB-ÖBB Biglietteria Ferroviaria Milano
Via Napo Torriani, 29
Milano (direttamente di fronte alla stazione Centrale)
Lunedì- Venerdì 09:30 - 18:30
Sabato 09:30 - 13:30
contatti: 02 3041 5023
info@obbitalia.it

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Gallery

Commenti (0)