Viaggi & Reportages

Trento-Innsbruck, ora è più facile

DB-ÖBB potenzia le linee dirette senza cambi

Le promozioni per la mobilità ferroviaria verso nord hanno in OBB una compagnia sensibile a facilitare il viaggio in treno, per incentivare a lasciare a casa l'auto. Una politica intelligente che si fa sul piano dei prezzi e del confort di viaggio.

E' così che il Tirolo è diventato più vicino: si raggiunge agevolmente con le linee OBB, Deutsche Bahn e Österreichische Bundesbahnen. Sono 5 le coppie di treni che quotidianamente collegano l’Italia all’Austria. A bordo ogni confort e nelle carrozze ristorante il menù Henry che spazia dai menù vegani (da euro 9,90) alle specialità della cucina austriaca alle zuppe ungheresi : noi abbiamo assaggiato una ottima minestra di carote e zenzero /(euro 4,90) e la zuppa ungherese Gulash (euro, 5,50). Rapporto qualità prezzo: ottimo.

Con 6.420 treni al giorno, 244 milioni di viaggiatori all’anno, circa 40.000 dipendenti al lavoro per garantire il miglior servizio possibile le ferrovie austriache ÖBB sono la più grande azienda austriaca di servizi di mobilità e l’unica che collega Italia-Europa centrale via treno durante il giorno.

Dal 9 dicembre è operativo anche il Treno diretto Trento-Bolzano-Innsbruck. La novità principale consiste nell'introduzione, per la prima volta, di un treno regionale diretto delle ÖBB che collegherà ogni giorno, la mattina e la sera, Trento, Bolzano e Innsbruck in entrambe le direzioni. Di mattina partirà da Trento alle 6.40 e con fermate intermedie a Mezzocorona (ore 6.52), Egna (ore 7.05) e Ora (ore 7.10), arrivo a Bolzano alle 7.28, arrivo a Innsbruck alle ore 9.02. Partenza di sera da Innsbruck alle 21.00, arrivo a Trento alle 23.59.

I treni DB-ÖBB Eurocity collegano Venezia/Bologna - Verona – Bolzano - Innsbruck – Monaco. Gli elevati standard qualitativi permettono comunque un costo accessibile, con offerte che partono addirittura da soli 9 euro. In 1° classe, con una minima differenza, si ha la possibilità di ricevere gratuitamente i più importanti quotidiani nazionali, oltre che il servizio al posto di cibi e bevande.

 

Info:

 

ÖBB Servizio clienti a Milano Call Center > 02 6747 9578.

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Gallery

Commenti (0)